Sugar And Cakes

martedì 8 novembre 2016

CRESPELLE INTEGRALI CON FUNGHI FRESCHI MOZZARELLA E BESCIAMELLA





Un primo diverso sfizioso e molto gustoso, per una domenica in famiglia senza mai rinunciare alla genuinità degli ingredienti, farina integrale non raffinata e funghi freschi.


Ingredienti
per le crespelle: 3 uova, 500 ml latte (scremato io), 250 gr. di farina integrale non raffinata, un pizzico di sale
per il condimento: 500 ml di besciamella, 2 mozzarelle light, 500 gr. funghi freschi champignon, vino e 1 spicchio di aglio.

Preparare la pastella per le crespelle sbattendo le uova, aggiun...gendo il latte e poi la farina a pioggia sbattendo velocemente senza creare grumi. Quando avrete un impasto liscio coprire con pellicola e mettere al riposo in frigo per 30 minuti.
Intanto spadellate i funghi dopo averli puliti e tagliati, con aglio olio sale e prezzemolo fresco. Sfumare con vino e finire la cottura.
Ungete una padella e preparate le crespelle come le crepes, un mestolo alla volta lasciare cuocere un minuto circa per lato.
Montate le crespelle mettendo al centro funghi, mozzarella in pezzi, besciamella e parmigiano. Chiudere a metà poi in quattro come un fazzoletto.
Mettere in una pirofila ricoprire con la besciamella, mozzarella e funghi avanzati e mettere in forno una decina di minuti ventilato grill.
Buon Appetito!!

Etichette