Sugar And Cakes

martedì 11 novembre 2014

ALEX...TONALITA' DEL LILLA, GATTINI....E TANTA FANTASIA!!!

Quando la cliente mi ha contattato ero nel bel mezzo di un appuntamento per organizzare laboratori per bambini e avevo paura di essere stata troppo sbrigativa, anche se mi ero appuntata tutte le sue richieste e non appena ho chiuso la telefonata, la mia testa era già su quella torta nonostante non fosse ancora confermata. 
Come ogni volta accade ogni richiesta mi assorbe totalmente, "sono sul pezzo" fino alla consegna e oltre fino a quando non ricevo il feed-back e ogni mia creazione ha una sua storia.
Il giorno seguente arriva la conferma, ma la telefonata si dilunga oltre parlando del mio lavoro, spiegando che cosa rappresenta per me e con questa cliente così interessata e appassionata a ciò che le stavo spiegando, ho sentito da subito un'alchimia strana. Sentivo la sua stima per il mio lavoro e come ogni volta volevo dare il massimo, non solo perchè lei amava le mie creazioni, ma soprattutto perchè per me il cake design deve essere bello e buono e volevo farle capire che cosa sono le mie torte decorate.
Si è fatta guidare dai miei consigli e quindi abbiamo scelto un delicato pan di spagna, mousse al caffè (uno dei miei cavalli di battaglia), camy cream e poche volte mi accade bagna alcolica, la mia scelta è caduta sul rum. Ma il mio pan di spagna è profumato al rum le avevo detto!!! Tengo molto basso l'alcool e il gusto è davvero sublime!!!
Il progetto invece come al solito nonostante fosse nella mia testa al momento del montaggio è stato da me completamente stravolto e a mano a mano la vedevo nascere sotto le mie mani la soddisfazione era immensa, doveva essere speciale, perchè speciale era la mia cliente ma soprattutto speciale era colei che la riceveva, perchè la mia cliente la stava regalando a sorpresa!!!
La mattina in cui ha ritirato al laboratorio purtroppo ero già partita per Luco dei Marsi (AQ) ero docente in un corso base, ma il suo messaggio è stata una scarica di emozione. Mentre quello successivo all'assaggio mi ha letteralmente emotivamente annientato, avevo le lacrime agli occhi e come sempre ho capito che la mia strada e il mio lavoro mi danno tanto, sacrifico tanto, ma ogni sacrificio è sempre ripagato!!!
Grazie Frida, questa torta ha una piccola storia dietro, che rimarrà nel mio cuore!!!








Etichette