Sugar And Cakes

venerdì 14 marzo 2014

MATRIMONIO MARTINA E MAURO!!

A distanza di una settimana dall'altro, c'era anche il matrimonio di Martina.
Un matrimonio che mi vedeva impegnata su più fronti.
Una Wedding Cake da creare senza nessun tipo di indicazione da parte della sposa e un'idea innovativa in "sostituzione" della confettata.
Partiamo dalla Wedding Cake. Martina non ama i fiori, non ami i drappi, non vuole ruches, non vuole fiocchi, non vuole decorazioni eccessive, vuole una linea pulita. Total white ma con un tocco glamour il suo tanto amato color Tiffany. E allora le ho detto <<ti sposi in inverno, perchè non facciamo i fiocchi di neve?>> 
Lei entusiasta dell'idea mi ha dato carta bianca. 
Le sono riuscita a trovare glitter edibili color tiffany e bianchi, sempre dal mio super fornitore Sos Torte Srl fornitore ufficiale Raimbow Dust.
E poi le ho scelto come decorazione finale in alto sull'ultimo piano le loro iniziali, naturalmente glitterate.
L'idea le piaceva moltissimo ed era totalmente in linea con i suoi canoni.
Pronti via siamo partiti.
Ma poi l'idea innovativa???...quella nel prossimo post...
Parliamo della sostanza: delicato pan di spagna leggermente aromatizzato alla mandorla, bagna al latte (c'erano i bimbi e Martina voleva che fosse tutto perfetto anche per loro), farcita con tre strati della Mia ganache montata al cioccolato bianco. Essendo io presente tutto il giorno all'evento perchè necessario per l'altro fronte su cui ero impegnata, ho ricevuto complimenti infiniti dagli ospiti, nessuno aveva mai mangiato una torta così e nessuno credeva che una torta monumentale potesse essere tanto buona!!! Che dire un'emozione unica, grazie a Martina e Mauro che hanno creduto in me e nel laboratorio con cui collaboro il Forno Ragni!!!
Via alle foto!!!














Etichette