Sugar And Cakes

giovedì 27 dicembre 2012

IL MIO TUTORIAL SU CUCINA CHIC - CAKE DESIGN N. 14

Ebbene sì il mio progetto è stato pubblicato. L'ho da qualche ora tra le mani e l'emozione è ancora moltissima!!! E' davvero bellissimo vedere pubblicato il tuo lavoro su una rivista così importante, emozioni indescrivibili. Emozioni che mi ripagano delle tante delusioni collezionate e soprattutto della grande fatica che spesso si fa. E mi fa anche pensare che tutte le volte che ho pensato di mollare, mi avrebbe impedito di gustarmi questo momento. Un momento davvero irripetibile. Un progetto pensato e realizzato per come volevo essere rappresentata e cioè colore e fantasia. E quando la rivista ha accettato il mio progetto l'emozione è stata tantissima mai quanto però vederlo pubblicato e iniziare a crederci, anche se ancora stento a farlo.
Tutto questo è stato possibile grazie a tutte le persone che hanno creduto sempre in me, che mi hanno spronato a non mollare e a crederci fino in fondo e soprattutto ad avere pazienza!!! Infatti non si sbagliavano.
E' necessario e doveroso ringraziare dal profondo del mio cuore chi ha creduto in me sin dall'inizio e cioè Caramellandia Casarano, che mi hanno sostenuto, supportato e sopportato, le mie varie "paturnie" e intemperanze, che mi hanno spinto a crederci anche se tutto mi diceva di mollare!!! Grazie grazie e ancora grazie con tutto il mio cuore.
Uno speciale ringraziamento anche a mio marito per l'infinita pazienza e le lunghe nottate.
E poi alla mia dolcissima mamma che da quando mi ha accompagnato a Brescia mi ha sempre detto di non mollare e di crederci, perchè ha potuto toccare con mano l'effetto delle mie torte sul pubblico.
E poi grazie a tutti voi di esserci e di sostenermi con tutta la vostra stima e il vostro affetto.
Lara







 Ed ecco la protagonista del tutorial!!!



martedì 25 dicembre 2012

TRA FATE E BIMBE...QUA E LA' NON IN ORDINE DI NASCITA!!!

Cari amici in questi mesi di latitanza pura nel mio sito i lavori con la pasta di zucchero non si sono mai fermati come ben sanno chi mi segue con tanto affetto sulla mia pagina Facebook Cucina Amore Mio Lara Costantini. E allora oggi cerco di rimettermi un pochino al pari per quello che è possibile e visto che il materiale è tanto, cerco di deliziarvi con qualche fatina presa qua e là e qualche bimba, non di certo in ordine di nascita!!!










lunedì 17 dicembre 2012

APPUNTI DAL CAKE DESIGN AWARD 2012

Il 30 settembre a Brescia si è svolto il CAKE DESIGN AWARD 2012. Non appena un sabato mattina ho ricevuto da Zucchero in Testa, le organizzatrici, l'invito su Facebook e dopo aver letto attentamente il regolamento mi sono detta e se partecipassi?
Come mi accade sempre prendo certe iniziative d'istinto soprattutto dopo aver passato giorni d'inferno. Ricordo benissimo che nei giorni precedenti ero stata molto tempo al telefono con colui che "mi segue" in quest'avventura, a spiegare come mai secondo me mi convenisse smettere questo lungo viaggio in cui mi sono imbarcata alcuni mesi fa, pieno di insidie, delusioni e squali. A dire e a ridire che se riuscivo a portare la valigia degli utensili in cantina, non avrei voluto sapere più niente! E lui che cercava di spiegarmi quanto mi stessi sbagliando...Inutile dire che quando quel sabato gli girai l'evento rimase davvero contento della mia iniziativa. E destino vuole che, mentre leggevo l'evento, intanto sulla pagina del mio fornitore di polistirolo venissi folgorata da quelle che poi divennero le basi di una delle due creazioni con cui ho poi gareggiato. E sì perchè ho voluto partecipare alla gara Expo, necessariamente su dummie, ma non con una creazione ma ben due per non farmi mancare nulla. Perchè mentre la prima nacque nella mia testa mentre vidi le basi, la seconda nacque così per sperimentare nuovi personaggi al ritorno dal mio Workshop presso Caramellandia Casarano il 21 giugno 2012, esperienza tra l'altro fantastica e memorabile!!! E mentre i personaggi uscivano sia lui sia mio marito mi dicevano, perchè non la monti e la porti anche questa a Brescia???
Così mi ritrovai con una creazione pronta a Luglio e mai programmata e le basi dell'altra nello scatolone ancora tutta da creare e montare.
Ora dopo avervi annoiato abbastanza lascio la parola alle foto, dicendovi soltanto che la prima creazione si è piazzata 32° su ben 65 torte in gara, mentre la seconda (quella non programmata) ben 20°...E comunque essendo la mia primissima competizione oltre a lasciarmi una bella soddisfazione è stata una bellissima esperienza per me alle prime armi....
Ringrazio con tutto il cuore Caramellandia Casarano per l'occasione offertami, perchè è solo grazie a loro, al loro supporto che ho potuto partecipare, grazie alla loro pazienza nel sopportarmi, oltre che supportarmi, con tutto il loro affetto e immensa disponibilità.
Via alle foto!!!

PRIMA CREAZIONE e tutti i suoi personaggi




























LA SECONDA CREAZIONE e tutti i suoi personaggi




















Entrambe le creazioni sono esposte presso il bellissimo negozio di Caramellandia a Casarano (LE).

Etichette