Sugar And Cakes

domenica 28 ottobre 2012

IL MAGICO BATTESIMO DI SOPHIE

Anche se come al solito in ritardo sull'evento già passato, voglio farvi vedere cosa ho preparato per il battesimo di una piccola principessina di nome Sophie.
Quando la mamma mi ha contattato mi ha subito manifestato la sua grandissima voglia di avere una torta speciale, perchè aveva visto le foto sui miei album sulla mia pagina face book Cucina Amore Mio e già aveva una idea abbastanza precisa. Poi parlando sono riuscita a capire bene cosa stava cercando e per quanto mi era possibile ho cercato di fare del mio meglio, anche riservandole qualche dolcissima e piccolissima sorpresa.
Per quanto riguarda la base hanno scelto una semplicissima e sempre buonissima biondina, due dosi in stampo da 24 cm, per le farce hanno optato per uno strato di ganache ferrero rocher e uno strato di camy cream. Bagna latte e nesquik e stuccatura con la mia crema al burro meringata.
Lei voleva certamente una delle mie bimbe e una mia orsa, avendo lei visto mentre montavo una delle due torte per il CAKE DESIGN AWARD 2012 a Brescia, che prossimamente vi farò vedere.
Io attenendomi ai suoi gusti e deviando in alcuni particolari, soprattutto perchè la volevo sorprendere e rendere tutto molto magico. Il suo messaggio alle due di notte, alla fine del grande evento, mi ha ripagato di tutto e mi ha lasciato senza parole!!!
<<Carissima Lara, ti dico semplicemente GRAZIE! ci hai fatto fare un figurone! consegna immediata! l'aspetto era incredibilmente magico e bellissimo come lo volevamo noi, e poi gli orsetti, i colori..mamma mia che spettacolo! gusto, divino! domani la mia famiglia non vede l'ora di riassaporarla! e poi l'odore inebriante di zucchero..domani sera pubblico le foto! ancora grazie di cuore da noi 3 ♥>>
Ed ecco cosa ho creato.
BUON APPETITO!!!












lunedì 8 ottobre 2012

BISCOTTI DI MOSTO




Ricetta tipica marchigiana si possono realizzare, ahimè, soltanto se siete in grado di trovare il mosto. Deliziosi vuoti, ottimi farciti con miele o nutella.

INGREDIENTI:

1 kg. di farina + quella che impasta (lasciare impasto morbido)

250 gr. di zucchero

4 uova

200 ml. di olio di semi

200 ml. di latte

250 ml. di mosto

150 gr. di lievito di birra in cubetti

250 gr. di uvetta

Anice in semi q.b.


Versare la farina sulla tavola e aggiungere lo zucchero e l'anice in semi.

Mescolare il tutto e creare il buco al centro a fontana.

Scaldiamo il latte e appena tiepido sciogliamoci tutto il lievito di birra.

Versare le uova al centro ed iniziare ad impastare con una forchetta.

Aggiungere mano mano tutto il latte, l'olio e il mosto.

Aggiungere farina per impastare se serve ma bisogna lasciare necessariamente l'impasto morbido ma non appiccicoso.

Con l'impasto ottenuto formare i biscotti partendo da una ciambella e attorcigliarla a forma di otto.

Se necessario ungere il tavolo per facilitare la creazione dei biscotti.

Lasciarli a lievitare coperti da canovacci puliti in cotone.

Se creerete in cucina un microclima caldo e idoneo alla lievitazione privo di correnti d'aria, basterà un'oretta, un'oretta e mezza affinchè raddoppino in volume.

Infornare in forno già caldo a 160° ventilato per circa venti minuti.

BUON APPETITO!!!



Etichette