lunedì 27 febbraio 2012

UN DOLCE MONDO MAGICO PER ADELAIDE!!!




Ecco la mia ultima creatura!! Per la piccola Adelaide che ha compiuto un anno. La mamma mi ha dato due indicazioni il tema della torta doveva essere il fucsia e le piaceva molto la mia bimba, ma la voleva mora. 
Poi mi ha detto fai tu e infatti ho dato il via alla mia fantasia. Dopo aver creato la bimba che sin da subito mi è sembrata bellissima, (non so voi cosa ne pensiate) ho voluto creare un dolce mondo magico fatto di funghi, coccinelle, fiori, lecca-lecca e dolcetti tutti sulle varie tonalità del fucsia. Non ho potuto rinunciare ad usare una delle mie spettacolari vernici metallizzate completamente edibili per rendere la superficie molto particolare, fucsia e metallizzata!!
Non potevo infine non glitterare il suo dolcissimo nome.
La torta mi è stata richiesta molto classica in quanto a gusti.
Infatti abbiamo optato per una biondina con farcia due strati di crema di Lara e uno strato "ignorante" (come chiesto dalla mamma) di Nutella.
Per quanto riguarda la bagna ne ho utilizzate due. Per gli strati che accompagnavano la crema solo latte per non modificare il sapore della mia crema.
Per lo strato che accompagnava la Nutella ho utilizzato latte e Nesquik.
La torta l'ho stucca con crema al burro meringata e sia la copertura sia tutti i decori sono in pasta di zucchero setosa al miele.
A me una volta ultimata è sembrata bellissima, non solo per i particolari, ma perché sono riuscita ad ottenere l'effetto che avevo pensato: un dolcissimo magico mondo con una bimbetta gnometta!!!
Spero che vi piaccia.


















BUON APPETITO!!!


sabato 18 febbraio 2012

TORTA SAN VALENTINO - LA TORTA PER NOI!!!





Finalmente vi faccio vedere cosa ho combinato per il nostro San Valentino. 
Vi dico subito che la torta sono riuscita a decorarla solo il giorno dopo dovendo consegnare l'altra.
L'ho decorata in un paio d'ore e si vede. La bimba l'avevo preparata un pò di giorni fa e doveva essere la protagonista della nostra torta di San Valentino. Poi il tempo tiranno non mi ha permesso di farla come l'avevo pensata e sono riuscita solo a fare questo.
Una cosa positiva anzi eccezionale l'ho fatta. Ho utilizzato come base la RED VELVET CAKE.
Se volete un consiglio sincero, dovete provarla e vi dico già fin da ora che ho fotografato tutti i passaggi per fare questa spettacolare torta e nei prossimi giorni lascerò il tutorial.
Quindi ero partita con ogni buona intenzione di fare una torta super passionale ed a parte la decorazione veloce, ci sono proprio riuscita. E' davvero buonissima, deliziosa, delicata, super golosa, vi dico solo che quando la mangi vai in paradiso!!!
Infatti l'ho farcita come da ricetta originale e la sua farcia è spettacolare.
Della farcia ne parleremo nel tutorial intanto vi faccio vedere il suo fantastico interno nelle foto che seguono.
E' una torta che non va assolutamente bagnata e visto che non l'ho ricoperta fuori con la sua farcia come molti fanno, l'ho stuccata con crema al burro meringata proprio perchè poi l'avrei coperta con pasta di zucchero setosa al miele.
Si scioglie letteralmente in bocca e la farcia è sublime.
Spero che vi piaccia, a noi è piaciuta moltissimo soprattutto mangiarla, è già finita!!!










BUON APPETITO!!!

mercoledì 15 febbraio 2012

TORTA S.VALENTINO - AUGURI A TUTTI GLI INNAMORATI






Mi è stata richiesta una torta per S. Valentino e non potevo esimermi da farla super romantica ed elegante, arricchita dalle mie rose. Come spesso vi ho detto adoro fare le rose con la pasta di zucchero, anche se guardandole credo che devo ancora migliorare alcuni aspetti, le vorrei perfette!!! 
Mi è stato data una indicazione su come doveva essere questa torta, ma poi mi sono fatta guidare dal mio istinto creativo ed ho creato con la mia fantasia.
La grossa indicazione è stata voglio una torta a forma di cuore, mi piace l'effetto trapunta, magari me la fai rossa.
Io l'ho visualizzata così come un cuscino con un bel bouquet di rose bianche glitterate rosse e boccioli di rosa.
Per quanto riguarda il bordo l'ho voluto creare un pò ricco, non volevo il classico fiocco, per questo ho creato prima un bordo bianco dove ho creato il merletto e poi ho sovrapposto un altro bordo, rosso, che avevo lavorato forandolo e facendoci tanti cuoricini in tema per la festa.
Ho chiuso poi il bordo con un fiocchetto piccolo delicato, con delle code arricciate.
La copertura rossa in pasta di zucchero è venuta bellissima.
E mi è piaciuta molto l'idea dell'ultimo minuto di applicare i due cuori con le iniziali dei due festeggiati.
Il tocco in più per renderla più elegante è stato quello di ricoprire il sotto torta con pasta di zucchero bianca.
La base è una moretta, la super collaudatissima moretta, due dosi cotta nello stampo a cuore, con farcia simil ferrero rocher, anche questa molto collaudata e molto richiesta, a prova di super goloso!!!
Ho stuccato la torta con crema al burro meringata e coperta con pasta di zucchero setosa al miele.
Le rose e i boccioli li ho creati in gum paste.
Tutti gli altri decori sono in pasta di zucchero setosa al miele.
Spero che sia abbastanza romantica ed elegante e soprattutto che vi piaccia.















BUON APPETITO!!!

domenica 12 febbraio 2012

TORTA TRENINO THOMAS - TANTI AUGURI GABRIELE!!!






Eccomi sono venuta a farvi vedere la mia ultima fatica!!! In realtà non è stata una fatica, ma un puro e spettacolare divertimento pieno di colori con tante decorazioni. Per il compleanno del primo anno di vita ci vuole una spettacolare torta e quando la mamma di Gabriele mi ha chiesto di prepararla, dicendomi che il piccolino amava il trenino Thomas, mi sono messa subito all'opera per cercare di fare del mio meglio, per rendere la sua festa speciale!!! Devo dire che i suoi splendidi occhi estasiati che guardavano la mia creazione e i suoi bellissimi sorrisi mi hanno confermato che non è stata proprio una fatica e che soprattutto decorare è una vera passione che ti viene dal cuore!!! Ho voluto dilettarmi anche con tanti animali in 2D, asini, cavalli, mucche, pecore, maiali, galline e pulcini, per rendere il paesaggio ancora più allegro, tutti attenti ad aspettare il passaggio del grande trenino!!!
Erano tutti estasiati guardando la mia torta e devo dire che ne sono rimasta alquanto stupita, forse anche perchè le nostre creazioni le guardiamo con occhi critici e sappiamo bene che alcune cose potevano essere fatte meglio, ma poi so che l'importante è metterci il cuore fino in fondo ed impegnarsi sempre al meglio per migliorare ogni giorno. E non vi sto poi a raccontare della bufera di neve che colpiva la nostra cittadina e ho cercato di fare del mio meglio per fare arrivare la torta a destinazione sana e salva!!!
Mi è stata chiesta una base semplice con farcia delicata, perchè c'erano bambini alla festa, per questo abbiamo optato per la collaudatissima Moretta con due strati della crema di lara variante chantilly. Ho fatto due dosi della crema con in aggiunta 300 ml. di panna montata ben ferma.
Ho bagnato la torta con latte e Nesquik, ho stuccato con crema al burro meringata e ho coperto il tutto con pdz setosa al miele.
Anche tutti i decori sono in pasta di zucchero e tanta tanta fantasia!!!
Vi lascio le foto che sicuramente vi annoieranno di meno delle mie tante parole.
Spero vi piaccia.



























BUON APPETITO!!!