Sugar And Cakes

domenica 28 ottobre 2012

IL MAGICO BATTESIMO DI SOPHIE

Anche se come al solito in ritardo sull'evento già passato, voglio farvi vedere cosa ho preparato per il battesimo di una piccola principessina di nome Sophie.
Quando la mamma mi ha contattato mi ha subito manifestato la sua grandissima voglia di avere una torta speciale, perchè aveva visto le foto sui miei album sulla mia pagina face book Cucina Amore Mio e già aveva una idea abbastanza precisa. Poi parlando sono riuscita a capire bene cosa stava cercando e per quanto mi era possibile ho cercato di fare del mio meglio, anche riservandole qualche dolcissima e piccolissima sorpresa.
Per quanto riguarda la base hanno scelto una semplicissima e sempre buonissima biondina, due dosi in stampo da 24 cm, per le farce hanno optato per uno strato di ganache ferrero rocher e uno strato di camy cream. Bagna latte e nesquik e stuccatura con la mia crema al burro meringata.
Lei voleva certamente una delle mie bimbe e una mia orsa, avendo lei visto mentre montavo una delle due torte per il CAKE DESIGN AWARD 2012 a Brescia, che prossimamente vi farò vedere.
Io attenendomi ai suoi gusti e deviando in alcuni particolari, soprattutto perchè la volevo sorprendere e rendere tutto molto magico. Il suo messaggio alle due di notte, alla fine del grande evento, mi ha ripagato di tutto e mi ha lasciato senza parole!!!
<<Carissima Lara, ti dico semplicemente GRAZIE! ci hai fatto fare un figurone! consegna immediata! l'aspetto era incredibilmente magico e bellissimo come lo volevamo noi, e poi gli orsetti, i colori..mamma mia che spettacolo! gusto, divino! domani la mia famiglia non vede l'ora di riassaporarla! e poi l'odore inebriante di zucchero..domani sera pubblico le foto! ancora grazie di cuore da noi 3 ♥>>
Ed ecco cosa ho creato.
BUON APPETITO!!!












14 commenti:

  1. Favolosa è dire poco... complimenti sei veramente brava. Chissà come sarà buona :) Ti vorrei chiedere un grandissimo favore, mi puoi svelare il segreto per fare un ottimo pan di spagna. Tempo fà ho fatto un pan di spagna di 10 uova... non ti dico come era diventato gonfio in forno.... ma purtroppo non appena lo tirai fuori letteralmente è calato giù....Uffà che delusione, fortunatamente sono riuscita a decorarlo con ricotta e canditi.. era carina è buona a mio avviso... però la volevo più alta... Come si può fare... Grazie mille buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sognatrice io non uso pan di spagna per gusto personale e ti consiglio di provare o la biondina o la moretta sono delle basi facili facili, abbastanza umide di suo e crescono molto bene. Segui i miei consigli sulle ricette che trovi qua nel sito e vedrai non avrai problemi. Sono basi ottime per essere decorate, poi sei hai voglia ti consiglio anche la chocolate mudcake. E poi fammi sapere. A presto e grazie a te!!!

      Elimina
  2. E bellissima!!! e quel musetto con il ciuccio è perfetto!! Ma sei proprio un'artista completa!!! Bravissima complimenti!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima,bravissima,complimenti per gli orsetti,sono di una dolcezza!

    RispondiElimina
  4. Ci vuole davvero tanto tempo per fare questa bellissima torta, complimenti, è stupanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa diciamo che sono torte impegnative...Ma tanta tanta soddisfazione

      Elimina
  5. Ciao, mi kiamo Rossella.
    Vorrei provare a fare anke io una torta decorata col cioccolato plastico, ma vorrei kiederti una cosa.
    mi hanno detto ke il cioccolato plastico e la pasta di zucchero, in frigo rilasciano una sostanza acquosa e per questo motivo mi hanno konsigliato di non bagnare la torta. è vero? oppure l'avevano bagnata troppo? grazie mille in anticipo per la risposta.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rossella io non decoro con cioccolato plastico ma solo con pasta di zucchero e gum paste. Le torte decorati in pasta di zucchero essendo farcite come ogni altra torta vanno tranquillamente in frigo e non rilasciano nessuna sostanza acquosa. Comunque non dare retta a chi ti dice che non vanno bagnate e farcite io le bagno e le farcisco senza nessun problema. Questa che vedi in foto era super farcita e più bagnata del solito perchè me l'hanno chiesta umida. Per qualsiasi cosa io sono qua chiedi pure a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Lara come poteva essere altrimenti?? E' BELLISSIMA!!!
    Bacione!

    RispondiElimina

Etichette