Sugar And Cakes

lunedì 9 aprile 2012

ALLA MIA SUOCERA DUE MINI CAKE DECORATE




Il tre aprile è stato il compleanno della mia suocera e come ogni anno gli "adulti" di casa nostra non amano festeggiare il loro compleanno, ma noi "bimbi" contravveniamo sempre a questa regola e cerchiamo sempre di stupirli. Per questo in pochissimo tempo, accordandomi con mia cognata, ho creato in un giorno e mezzo queste due mini cake. Le decorazioni non sono molto ricercate, ma il tempo non era molto e dalle nostre parti esiste un detto <<la fretta vuole il tempo suo>>!!!
Comunque l'effetto c'è stato, la festeggiata è stata molto contenta e per me è stata come al solito una grossa soddisfazione, perchè come dico sempre le mie torte decorate in pasta di zucchero escono prima dal cuore.
Ho voluto preparare due mini cake, prima di tutto per provare i miei nuovi stampi da 16 alti 10 (ne ho anche uno da 14 una chicca) e poi perchè le ritengo molto sfiziose ed eleganti.
Le mie tortine sono appunto diametro 16 e la loro base l'ho ottenuta preparando una dose di chocolate mud cake cotta nei due stampi.
Ho farcito una tortina con uno strato di crema al caffè e uno strato di camy-cream.
L'altra l'ho farcita con uno strato di camy-cream e uno strato di ganache montata al cioccolato bianco.
Entrambe le torte le ho stuccate con crema al burro meringata e ricoperte e decorate con la mia pasta di zucchero setosa al miele.
Devo dire che sono state un vero successo e come al solito vi lascio le mie foto.
BUON APPETITO!!!
















Etichette