Sugar And Cakes

domenica 22 aprile 2012

ALLA MIA MAMMA CON TANTO AMORE - TORTA DECORATA BLACK AND WHITE





Il sei aprile è stato il compleanno della mia mammina e visto che il sabato sera siamo sempre a cena da lei ho deciso di portarle oltre al mio regalo, questa tortina per festeggiare. Come per le altre due, quelle della suocera, ho deciso tutto all'ultimo momento e quindi non è stata fatta con calma e con dovizia di dettagli, però come al solito ho cercato di fare del mio meglio con tanto cuore, tanta passione e pochissimo tempo.
L'anemone il fiore centrale l'ho preparato appena il giorno prima di montarla e infatti pensando che da solo sarebbe stato troppo poco come decoro, ho deciso all'ultimo minuto a torta montata di fare le due rose così a mano, al volo senza attrezzini. Sfruttando soltanto la pasta di zucchero nera e bianca che ancora avevo. Solo dopo mi sono accorta di non aver coperto con i petali il centro, ma ormai era fatta.
La tortina diametro 16 cm ha come base la mia preferita la chocolate mud cake una dose e come farcia due strati di crema al caffè.
Ho stuccato la torta con crema al burro meringata, copertura e decori in pasta di zucchero setosa al miele.
Io la trovo comunque molto elegante, perchè adoro il black and whyte e comunque lascio a voi tutti i commenti e tante foto.
BUON APPETITO!!!













14 commenti:

  1. spettacolo e auguri alla mamma, anche se passato..
    baci

    RispondiElimina
  2. Bellissima,ma una curiosità: come fai a lavorare la pdz nera, a me si sgretola tutta,infatti cerco di non usarla mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io coloro la pasta di zucchero con il colore nero in polvere non ne serve molto e viene perfetta, a me non si sgretola, forse ci metti troppo colorante perchè il tuo colora poco? A me piace da morire usare il nero ho anche coperto una torta tutta nera sta qui sul sito...Ciao

      Elimina
  3. ciao Lara …passa nel mio blog che ti ho nominata per un premio!
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami tesoro ma in questo periodo non me ne vogliate ma non sto ritirando premi non ce la faccio proprio...Mi spiace e vi ringrazio moltissimo non voglio fare la superba è proprio mancanza di tempo!!! Infatti pubblico pochissimo!!!

      Elimina
  4. sempre bellissime le tue torte, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvietta un bacione!!! Sempre gentilissima <3

      Elimina
  5. Mia Cara, per essere una torta fatta "al volo", i miei stracomplimenti!!!

    Mi basterebbe che la mia prima torta venisse già bene la metà di questa per essere felice!! :DDD

    Qualche sera fa ho visto LE TORTE DI TONI MASTER CLASS... c'era ospite una ragazza che ha fatto vedere come fa a fare le ortensie... ho seguito tutto passo-passo ma purtroppo non ho fatto a tempo a registrare la puntata... e alla fine SBAVAVO, letteralmente, su quel capolavoro... :P****


    Baciotto e TANTI AUGURI alla Tua Mammina allora! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mony tu prova comunque a rifare quello che hai visto...e poi provare provare provare bacioni...Grazie mille

      Elimina