Sugar And Cakes

domenica 22 aprile 2012

ALLA MIA MAMMA CON TANTO AMORE - TORTA DECORATA BLACK AND WHITE





Il sei aprile è stato il compleanno della mia mammina e visto che il sabato sera siamo sempre a cena da lei ho deciso di portarle oltre al mio regalo, questa tortina per festeggiare. Come per le altre due, quelle della suocera, ho deciso tutto all'ultimo momento e quindi non è stata fatta con calma e con dovizia di dettagli, però come al solito ho cercato di fare del mio meglio con tanto cuore, tanta passione e pochissimo tempo.
L'anemone il fiore centrale l'ho preparato appena il giorno prima di montarla e infatti pensando che da solo sarebbe stato troppo poco come decoro, ho deciso all'ultimo minuto a torta montata di fare le due rose così a mano, al volo senza attrezzini. Sfruttando soltanto la pasta di zucchero nera e bianca che ancora avevo. Solo dopo mi sono accorta di non aver coperto con i petali il centro, ma ormai era fatta.
La tortina diametro 16 cm ha come base la mia preferita la chocolate mud cake una dose e come farcia due strati di crema al caffè.
Ho stuccato la torta con crema al burro meringata, copertura e decori in pasta di zucchero setosa al miele.
Io la trovo comunque molto elegante, perchè adoro il black and whyte e comunque lascio a voi tutti i commenti e tante foto.
BUON APPETITO!!!













Etichette