Sugar And Cakes

giovedì 8 marzo 2012

UN PACCO REGALO SPECIALE!!! TORTA PACCO REGALO PER ELISA



Ciao a tutti scusate la latitanza ma con la connessione ballerina e il tempo molto poco, riesco solo oggi a farvi vedere cosa ho combinato nel fine settimana scorso.
La mia amica Francesca, amica di vecchissima data, voleva fare un regalo speciale alla sorella Elisa che domenica compiva 29 anni. Mi ha detto di avere in mente una torta a forma di pacco regalo e mi ha detto anche che a lei bastava fosse un cubo rosso con una coccarda. Pensa che ti ripensa, ci siamo accordate prima sui pois, ci sembrava ad entrambe una bellissima e carinissima idea quella di una scatola rossa a pois bianchi e una coccarda bianca con pois rossi, ma poi come ogni volta accade, volevo dare a questa torta un tocco un pò speciale e mi è venuta l'idea di fare una scatola aperta, con il coperchio spostato e per avere meglio quell'effetto, tanta morbida carta che usciva dal suo interno.
Credo che l'effetto io l'abbia ottenuto e soprattutto l'effetto stupore sul viso di Francesca quando le ho portato la torta.
Non vi dico che effetto invece faceva a me, mano mano che attaccavo tutti i pois, mi sembrava sempre più bella, poi logicamente lascio a voi il giudizio, sicuramente meno di parte del mio!!!
La torta è una biondina o meglio tre biondine, una dose di biondina cotta tre volte in stampo da 20x20.
E' farcita con due strati di camy cream e due strati di camy cream alla nutella, una vera goduria!!!
Bagna latte e nesquik, stuccata crema al burro e decorata e ricoperta con pasta di zucchero setosa al miele.
Il coperchio della scatola non è nient'altro che un cappello di una delle biondine, stuccato con crema al burro meringata, ricoperto e decorato con pasta di zucchero setosa al miele.
E' quindi tutta mangiabile interamente, senza nessun corpo estraneo per un totale di 4,6 Kg. tondi tondi e mi hanno detto non ne hanno avanzata nemmeno una briciola per fare il bis!!!
Come al solito voglio sapere cosa ne pensate e vi lascio tante foto.










BUON APPETITO!!!

6 commenti:

Etichette