Sugar And Cakes

venerdì 23 marzo 2012

TORTA DI COMPLEANNO PER UNA BIMBA DOLCETTOSA



Sono di nuovo a presentarvi un'altra mia creazione. Questa volta si tratta di una bimbetta piccolina e dolcettosa con un nome particolare e dal suono molto affascinante. Ymaira. La bimba ha compiuto un anno e anche se il suo personaggio preferito è Minnie la zia voleva che sulla sua torta ci fosse una bella bimba, paffuta, con le guanciotte rosse, i capelli biondi con tanti boccoli e gli occhioni azzurri. La cosa più bella che mi potevano dire è stata, la mamma appena ha visto la torta, ha detto <<sembra Ymaira>>. Il complimento migliore che potessi ricevere anche se non mi era stato richiesto di farla somigliante. Visto che la zia voleva soltanto una bimba poi avevo carta bianca, ho deciso di decorarla in questo modo, anche perchè mi hanno detto che la bimba gattonava. Allora ho pensato di metterla a gattonare su una copertina in mezzo ad un prato con i suoi giochini e qualche animaletto simpatico. Non potevo esimermi dal fare una piccolissima miniatura alta 3 cm di Minnie visto che è il suo pupazzo preferito. Proprio per questo ho optato per una copertura di un bel verde brillante e visto che comunque si trattava di una bimba e vista la mia passione sfrenata per il colore rosa in ogni declinazione e nuance, ho alternato molti particolari di questo bellissimo colore.
La torta è una dose di moretta in stampo da 22 cm bagnata con latte e Nesquik, farcita con due strati di ganache raffaello e uno strato di crema al caffè.
L'ho stuccata con crema al burro meringata e coperta e decorata con pasta di zucchero setosa al miele.
Ora via alle foto.











BUON APPETITO!!!

4 commenti:

  1. E' dolcissima e bellissima!! Tutta da baciare, altro che mangiare! Vorremmo conoscere Yamaira :) Ottimo bagnarla con latte e Nesquik e anche la ganache raffaello!! La vorremmo tanto assaggiare!
    Beata la bimba :)
    bau bau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty carissima concordo in pieno con te con tutto quello che dici raccomando la tua padroncina di farti assaggiare questa deliziosa ganache....Un bacione

      Elimina
  2. Cosa dire? Le tue torte sono bellissime! Complimenti per il blog,da oggi ti seguo anch'io. Se ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Licia ora passo a trovarti un bacione!!!

      Elimina

Etichette