Sugar And Cakes

lunedì 27 febbraio 2012

UN DOLCE MONDO MAGICO PER ADELAIDE!!!




Ecco la mia ultima creatura!! Per la piccola Adelaide che ha compiuto un anno. La mamma mi ha dato due indicazioni il tema della torta doveva essere il fucsia e le piaceva molto la mia bimba, ma la voleva mora. 
Poi mi ha detto fai tu e infatti ho dato il via alla mia fantasia. Dopo aver creato la bimba che sin da subito mi è sembrata bellissima, (non so voi cosa ne pensiate) ho voluto creare un dolce mondo magico fatto di funghi, coccinelle, fiori, lecca-lecca e dolcetti tutti sulle varie tonalità del fucsia. Non ho potuto rinunciare ad usare una delle mie spettacolari vernici metallizzate completamente edibili per rendere la superficie molto particolare, fucsia e metallizzata!!
Non potevo infine non glitterare il suo dolcissimo nome.
La torta mi è stata richiesta molto classica in quanto a gusti.
Infatti abbiamo optato per una biondina con farcia due strati di crema di Lara e uno strato "ignorante" (come chiesto dalla mamma) di Nutella.
Per quanto riguarda la bagna ne ho utilizzate due. Per gli strati che accompagnavano la crema solo latte per non modificare il sapore della mia crema.
Per lo strato che accompagnava la Nutella ho utilizzato latte e Nesquik.
La torta l'ho stucca con crema al burro meringata e sia la copertura sia tutti i decori sono in pasta di zucchero setosa al miele.
A me una volta ultimata è sembrata bellissima, non solo per i particolari, ma perché sono riuscita ad ottenere l'effetto che avevo pensato: un dolcissimo magico mondo con una bimbetta gnometta!!!
Spero che vi piaccia.


















BUON APPETITO!!!


Etichette