domenica 12 febbraio 2012

TORTA TRENINO THOMAS - TANTI AUGURI GABRIELE!!!






Eccomi sono venuta a farvi vedere la mia ultima fatica!!! In realtà non è stata una fatica, ma un puro e spettacolare divertimento pieno di colori con tante decorazioni. Per il compleanno del primo anno di vita ci vuole una spettacolare torta e quando la mamma di Gabriele mi ha chiesto di prepararla, dicendomi che il piccolino amava il trenino Thomas, mi sono messa subito all'opera per cercare di fare del mio meglio, per rendere la sua festa speciale!!! Devo dire che i suoi splendidi occhi estasiati che guardavano la mia creazione e i suoi bellissimi sorrisi mi hanno confermato che non è stata proprio una fatica e che soprattutto decorare è una vera passione che ti viene dal cuore!!! Ho voluto dilettarmi anche con tanti animali in 2D, asini, cavalli, mucche, pecore, maiali, galline e pulcini, per rendere il paesaggio ancora più allegro, tutti attenti ad aspettare il passaggio del grande trenino!!!
Erano tutti estasiati guardando la mia torta e devo dire che ne sono rimasta alquanto stupita, forse anche perchè le nostre creazioni le guardiamo con occhi critici e sappiamo bene che alcune cose potevano essere fatte meglio, ma poi so che l'importante è metterci il cuore fino in fondo ed impegnarsi sempre al meglio per migliorare ogni giorno. E non vi sto poi a raccontare della bufera di neve che colpiva la nostra cittadina e ho cercato di fare del mio meglio per fare arrivare la torta a destinazione sana e salva!!!
Mi è stata chiesta una base semplice con farcia delicata, perchè c'erano bambini alla festa, per questo abbiamo optato per la collaudatissima Moretta con due strati della crema di lara variante chantilly. Ho fatto due dosi della crema con in aggiunta 300 ml. di panna montata ben ferma.
Ho bagnato la torta con latte e Nesquik, ho stuccato con crema al burro meringata e ho coperto il tutto con pdz setosa al miele.
Anche tutti i decori sono in pasta di zucchero e tanta tanta fantasia!!!
Vi lascio le foto che sicuramente vi annoieranno di meno delle mie tante parole.
Spero vi piaccia.



























BUON APPETITO!!!

21 commenti:

  1. daiiiiiii troppooooo fantasticaaaaa!!!!!! Ad Andrea è piaciuta un sacco!!!!! bravissimissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'avevo detto che era un progettino importante!!! Grazie mille tesoro un bacio!!!

      Elimina
  2. Mamma mia che bella hai fatto un capolavoro!!! Complimenti davvero bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franci sono felicissima che ti piaccia!!! Un bacione

      Elimina
  3. Complimenti!!!sei davvero bravissima!!!sto cercando qualche idea per fare una torta per la mia nipotina che compirà 1 anno a fine aprile...qualche suggerimento??? grazie mille e in bocca al lupo per tutto!sei un'artista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in prima pagina appena apri il sito trovi l'ultima creata e la bimba faceva un anno. Non so cosa avevi in mente. Ciao e grazie mille!!!

      Elimina
  4. Grande!!!!Complimenti!!!
    Il trenino thomas con i vagoni sono tutti in pdz oppure hanno una struttura interna solida(tipo cartone)??
    Sono alle prime armi e vorrei riuscirci anch'io!!!Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dall'uso che se ne vuole fare se lo vogliono lasciare per ricordo come in questo caso l'ho fatto in polistirolo e poi ricoperto tutto in pdz, altrimenti si può usare una base di una torta. Ciao

      Elimina
  5. Grazie grazie grazie grazie!!!
    Ci provero'...speriamo bene!! :-))

    RispondiElimina
  6. ...la pdz aderisce al polistirolo o cartone inumidendo la superficie solamente??

    Grazie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inumidisci pochissimo ma non ho mai usato il cartone non so se è adatto. Ciao

      Elimina
  7. Complimenti davvero!!! tra tutte quelle che ho visto sul web questa è quella che mi è piaciuta di più! Brava!!!

    RispondiElimina
  8. Scusa ma la base della torta cos'è. Posso utilizzare un pezzo di legno e magari rivestirlo di pellicola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non credo proprio non riusciresti mai a coprire con pasta di zucchero!!! Quello che vedi e che uso sempre è semplicemente un cake board un sottotorta di cartone pressato e stagnolato ideato per le torte decorate in pasta di zucchero perchè ti da la possibilità di ricoprirlo agevolmente con pasta di zucchero. Li trovi su www.caramellandia.com sulla voce vassoi e sotto torta, cake board. Ciao

      Elimina