Sugar And Cakes

domenica 30 ottobre 2011

TORTA JENNY - AUGURI COGNATINA - TANTE ROSE PER UN'AMANTE DEL NERO

7 commenti:





Eccomi qui per farvi vedere in cosa mi sono impegnata questa settimana, una torta la cui ispirazione mi ha letteralmente folgorato, perchè pensando a come far festeggiare alla mia dolce cognata il suo trentunesimo compleanno e pensando che comunque e dovunque ama il nero, l'idea mi ha colpito subito. Pensavo infatti che così come l'avevo pensata questa torta sarebbe stata d'effetto ed infatti già dalla preparazione delle rose mi sentivo molto soddisfatta, forse anche perchè ho usato la gum paste Satin Ice spettacolare per preparare i fiori, una consistenza ideale e un profumo di vaniglia inebriante. In foto purtroppo non si vede molto ma le rose le ho glitterate con glitter viola per mantenere le tonalità scelte.
La torta tutta scelta dalla festeggiata, è una moretta con farcia ganache simil ferrero rocher alternata con una crema al latte deliziosa la cui ricetta al più presto pubblicherò. Base stuccata poi con panna montata, copertura pasta di zucchero nera, decori in pasta di zucchero e rose in gum paste con glitter viola.
La festeggiata è rimasta molto contenta e spero che piaccia anche a voi.
Ora altre foto e come al solito...
BUON APPETITO!!!









lunedì 24 ottobre 2011

TORTA OMBRETTA - TANTI AUGURI!!!

16 commenti:




Oggi vi presento la torta che ho preparato per una persona deliziosa. Inizialmente le sarebbe piaciuto avere una torta spiritosa, con colori allegri sulle tonalità del giallo, verde e anche arancione, poi però la sua ultima frase mi ha dato l'ispirazione <<ti devo dire però che il mio colore preferito è il rosso>>. Il progetto che sin da subito ho voluto realizzare era alquanto ambizioso per i noti problemi che ci sono ad ottenere un buon colore rosso senza rovinare la pdz. Poi non ero sicura che lei volesse una torta che sin dall'inizio nella mia mente era molto elegante, d'effetto ma delicata. Quando ho però sentito il suo entusiasmo nell'approvare la mia idea sono partita carica, perchè volevo fare del mio meglio. Non posso negare che gli inconvenienti sono stati molti con la pasta che non mi rendeva il colore che volevo e che comunque non era lavorabile, perchè tendeva a sbriciolare. Poi io e lei (la pasta naturalmente) abbiamo raggiunto un compromesso. Mi sono accontentata del colore abbastanza chiaro ottenuto e poi ho dipinto petalo per petalo a pennello. E credo che il risultato ottenuto sia abbastanza soddisfacente. Il tutto l'ho voluto arricchire con dei glitter stupendi della Rainbow Dust solo sui petali ed invece la base bianca, non so se si vede in foto, l'ho picchiettata con del perlescente bianco della Decora a dir poco stupendo.
La torta è una doppia dose di moretta cotta in due volte, farcita con ganache simil ferrero rocher, "stuccata" con un buono strato di panna per avere al meglio l'effetto "trapunta", copertura e decori con pdz setosa al miele.
Per rendere il tutto un pochino più elegante ho voluto dare un tocco di luce, sia spolverando il perlescente sulla base sia mettendo ad ogni incrocio delle righe delle perline di zucchero argento.
Spero sinceramente che vi piaccia e spero con tutto il cuore di aver fatto felice la festeggiata.
Devo dire che quando l'ha vista è rimasta molto colpita!!! Non vedo l'ora di sapere com'è andata per quanto riguarda il gusto, visto che adora la Nutella!!!
Vi lascio come al solito qualche fotina.






BUON APPETITO!!!

domenica 23 ottobre 2011

TAGLIATELLE BENEDETTO CAVALIERE CON RAGU' VELOCE E FUNGHI PRATAIOLI FRESCHI

6 commenti:


Oggi essendo domenica e con il tanto freddo che c'è fuori, mi sentivo ispirata nel preparare un classico pranzo domenicale con un buonissimo piatto di pasta. Per questo ho deciso di preparare le ottime Tagliatelle Benedetto Cavaliere  con un sugo diciamo tradizionale rivisitandolo un pochino. Il tempo come al solito è sempre poco, per questo ho deciso di fare il mio ragù in maniera un pochino più veloce arricchendolo con dei funghi freschi. E il risultato è stato strabiliante. Tanto freddo fuori, un ottimo piatto di tagliatelle fumanti in tavola che cosa c'è di meglio? Venite a vedere come le ho preparate.



lunedì 17 ottobre 2011

UN DOLCE BOUQUET DI ROSE

13 commenti:






Ecco cosa ha impegnato il mio week-end, visto che mi è stata richiesta il venerdì pomeriggio per il lunedì mattina. Sono rimasta molto soddisfatta del mio lavoro, anche se si può sempre migliorare anzi si deve!!! Questa è la torta che ho consegnato questa mattina, il colore di base doveva essere arancione e poi tutto a fantasia. Mi sono sbizzarrita con le mie rose, ormai ci ho preso gusto. Anche il colore mi ha lasciato molto soddisfatta visto che non è nè troppo sbiadito nè troppo forte. Devo dire che anche questa mi ha lasciato abbastanza soddisfatta e spero che le foto rendano giustizia, visto che dal vivo era molto bella, a parte qualche imprecisione che il mio occhio ipercritico vede sempre.
La base è ancora una moretta con ganache montata al cioccolato bianco. Direte ancora, ma in questo periodo mi chiedono sempre la moretta e per un buonissimo motivo, perchè è proprio deliziosa e delicata. Copertura con pdz setosa al miele, rose e decorazioni pdz setosa al miele e mmf. Sotto la copertura l'ho stuccata con un leggerissimo strato di crema al burro meringata.
Lascio a voi qualsiasi giudizio e spazio alle foto!!!


Particolare delle rose:



BUON APPETITO!!!

giovedì 13 ottobre 2011

TORTA CON LE ROSE

8 commenti:






 Si può accettare di fare una torta il martedì mattina per il mercoledì sera ore 19.15? Sì, se chi te la chiede è una persona a cui proprio non puoi dire di no, cerchi di fare il possibile e del tuo meglio. Come potete immaginare il tempo a mia disposizione era molto poco. La copertura è in pdz setosa al miele appena colorata di lilla e le rose sempre in pdz setosa al miele. La base sono due dosi di moretta cotta in due volte in stampo da 24 cm. La farcia è la simil raffaello.
Non ho logicamente la foto dell'interno, ma mi hanno chiamato questa mattina per ringraziarmi dicendomi che era davvero buonissima!!
Che dire se avessi avuto più tempo avrei fatto qualcosa di più e più bello. Spero comunque che vi piaccia e spero la prossima volta di fare qualcosa di più.
E mi raccomando vi aspetto anche su Facebook.



BUON APPETITO!!!

mercoledì 12 ottobre 2011

UN PICCOLO ASSAGGIO - LE MIE PRIME ROSE

6 commenti:


Vi dico soltanto prima di scappare al letto, perchè sono veramente distrutta che le ho preparate ieri pomeriggio tra altre mille preparazioni e domani, spero, vi faccio vedere cosa ha occupato tutto il mio pomeriggio di oggi...Ora vi lascio solo queste non me ne vogliate, ma vado a letto distrutta ma contenta...soddisfatta non so vediamo cosa ne pensate domani della mia creazione....Vi ricordo anche la mia pagina Facebook Cucina Amore Mio se volete sostenermi anche là mi farebbe molto piacere!!! Un bacio e come al solito...
BUON APPETITO!!!

lunedì 10 ottobre 2011

TORTA LIGHT SENZA ZUCCHERO - LA TORTA MARGHERITA DI S.MARTINO

4 commenti:


Nel bellissimo pacco dell'azienda Cleca S. Martino ho trovato tra le tante cose un preparato per torte che mi ha molto incuriosito, perchè fa parte della linea "gustati la vita senza zucchero". Questo preparato per torte ti permette in cinque minuti di preparare un ottima torta per la prima colazione, senza grassi, perchè va aggiunto solo olio e uova, e senza zuccheri, quindi veramente light e dal sapore davvero ottimo. Una torta margherita molto soffice che le mie bimbe hanno divorato. Ho voluto provare a cuocerla nei miei nuovissimi stampi in silicone della Happyflex Divisione Casa by Fluorgum. Ho scelto di usare la tortiera semplice da 24 cm. e non è nemmeno necessario ungerla, davvero un ottimo prodotto. Ho invece servito il dolce su un sottotorta  in plastica antiurto rosso della ditta Dinamic Italia. Andiamo a vedere come è facile prepararla.

domenica 9 ottobre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE

11 commenti:


Venerdì pomeriggio ho ricevuto un pacco molto atteso.
E' per questo che vi voglio parlare dell'azienda Happyflex by Fluorgum Spa che ha maturato quarant'anni di esperienza nello stampaggio di elastometri per gli impieghi più diversi, da particolari con design ricercato a componenti per i settori industriali più esigenti.
I prodotti della linea Happyflex sono stampi in silicone alimentare purissimo, pratici e colorati che offrono cotture perfette in forno tradizionale o a microonde. Sono ottimi anche per la congelazione resistendo a temperature estreme da -60° a +260°. Assicurano un'eccellente qualità.
Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato.

martedì 4 ottobre 2011

TORTA IH - OH

19 commenti:







Finalmente vi faccio vedere il progetto a cui ho lavorato in questo periodo. Lo chiamo progetto, perchè l'ho pensata molto questa torta, perchè ci tenevo particolarmente a consegnarla il più bella possibile. E spero sinceramente di esserci riuscita. Colei a cui era stata dedicata ne è stata entusiasta e non sapete quanto questo mi ha reso felice. Inizialmente avevo solo in mente il pupazzo, perchè lei ama moltissimo questo asinello un pò triste e un pò sbadato. Poi man mano che passavano i giorni mi veniva l'ispirazione. Prima l'albero, diciamo una vera e propria scultura. Poi mi è venuta la fantastica idea di provare con le miniature. Non vi rendete conto di quanto mi sono divertita a farle. Apine, coccinelle, fiori, funghi. E' stato un delirio, mio marito pensava fossi uscita di testa, ogni volta che tornava mi stavo dedicando a qualcosa di diverso era convinto che poi non avrei saputo dove mettere tutte le cos
ine che stavo creando. Invece io sapevo che ero sulla strada giusta ed ho proseguito. La sua faccia quando l'ha vista montata è stata stupenda, era letteralmente estasiato e lì ho capito che forse avevo fatto un buon lavoro. Poi la festeggiata mi ha abbracciato forte, forte e in quel suo dolcissimo abbraccio c'era tutta la soddisfazione per me di vedere realizzato il mio lavoro, che mi ha tanto appassionato e divertito...Chissà se un giorno potessi dedicarmici in maniera più definitiva....Boh non credo proprio di questi tempi!!! Intanto godetevi le foto e tutte le mie spiegazioni. Alla prossima speriamo presto!!!


Etichette