Sugar And Cakes

venerdì 30 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA - OLEIFICI MATALUNI

OLIO DANTE IN META CON LA BENETTON
Il brand degli Oleifici Mataluni partner dei Leoni biancoverdi nel campionato di rugby

L’olio che parla italiano indossa la maglietta dei Leoni e va in meta con i campioni della Benetton Rugby. Domani pomeriggio, alle ore 15 presso lo Stadio Monigo di Treviso, Olio Dante esordirà nel mondo del rugby con la gloriosa società biancoverde, impegnata contro la formazione gallese degli Scarlets nella quinta giornata della RaboDirect PRO 12.
Gli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento) hanno siglato un accordo biennale di partnership con la Benetton Rugby, che milita nella super liga tra le migliori squadre associate alle Federazioni di Irlanda, Scozia, Galles e Italia, e partecipa alla Heineken Cup, la Coppa d'Europa di rugby a 15 che rappresenta la massima competizione continentale per club.
Siamo orgogliosi di sostenere una società vincente come la Benetton - spiega Antonio Lamparelli, Direttore commerciale Oleifici Mataluni - che da 80 anni rappresenta la massima espressione del Made in Italy nella palla ovale, promuovendo valori sani e genuini attraverso uno sport nobile come il rugby. L’idea di avviare una partnership con la società di Treviso nasce soprattutto da una strategia commerciale. Da sempre, infatti, Olio Dante è tra i prodotti più venduti e apprezzati nel nord-est, area in cui siamo leader di mercato per quanto riguarda gli oli di oliva”. 
Tra gli Azzurri che attualmente stanno disputando in Nuova Zelanda la Coppa del Mondo di rugby con la Nazionale italiana, ci sono tredici atleti tesserati con il club veneto, tra i quali fuoriclasse del calibro di Alessandro Zanni, Leonardo Ghiraldini, Gonzalo Garcia e Luke McLean.
L’Associazione Sportiva Rugby Treviso è nata nel 1932, due anni prima degli Oleifici Mataluni, e ha conquistato il primo campionato nel 1956. Negli anni ’80 la Benetton Spa è diventata sponsor ufficiale, dando vita ad un binomio lungo e vincente. La Benetton, infatti, vanta un palmares di tutto rispetto con 15 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 23 titoli giovanili e 23 scudetti conquistati dalla squadra femminile.

Gli Azzurri della Benetton Rugby in Coppa del Mondo:
Lorenzo CITTADINI (4 caps),
Leonardo GHIRALDINI (37 caps),
Cornelius VAN ZYL
Robert Julian BARBIERI (13 caps)
Paul DERBYSHIRE (10 caps)
Edoardo GORI
Alessandro ZANNI (52 caps)
Fabio SEMENZATO (4 caps)
Tommaso BENVENUTI (6 caps)*
Gonzalo GARCIA (21 caps)
Luke MCLEAN (28 caps)
Alberto SGARBI (12 caps)
Franco SBARAGLINI

Gli Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq.
Con 200 impiegati (età media 29 anni) ed un Centro di ricerca riconosciuto nel 2010 dal Miur, l’industria Mataluni è senza dubbio la più importante azienda italiana nel settore oleario. In private label, produce oli alimentari per conto di oltre 200 marchi di tutto il mondo ed aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera (Gdo).
Gli Oleifici Mataluni sono proprietari di marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Alit, Lupi e Minerva, posizionandosi ai primi posti nello scenario distributivo, domestico ed internazionale.

giovedì 29 settembre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE


Questo pomeriggio al ritorno dal lavoro ho trovato questo fantastico pacco ad aspettarmi. Ma prima di mostrarvi ciò che ho con grande sorpresa trovato dentro, vi parlo dell'azienda Cleca S. Martino
La storia di quest'azienda parte dal lontano 1939 in una bottega di generi alimentari dove nascono le prime creazioni S. Martino. La loro storia racconta come siano cambiate le nostre abitudini dall'Italpan il preparato per il pane fatto in casa fino ad arrivare alla grande innovazione del dado per fare il brodo.
Oggi la loro vasta gamma di prodotti riguarda i preparati per pani e dolci e l'industria alimentare in genere.
Ma vi faccio vedere cosa mi hanno mandato.

mercoledì 28 settembre 2011

LA MIA TORTA PER IL CONCORSO DOLCI AIUTI



Oggi vi presento la torta che ho deciso di preparare per il concorso di Dolci Aiuti . Dovevo preparare una torta a tema ossia ispirandomi al loro logo. Pensando l'ho visualizzata così. Spero vi piaccia. Si tratta di tre dosi di biondina in stampo da 30 cm, con ganache al cioccolato bianco, ricoperta con crema al burro meringata, copertura in pdz al miele, decori e pupo in mmf. Ho voluto sperimentare la pdz al miele e devo dire che sono stata veramente soddisfatta e presto vi lascerò un post dedicato con alcune dritte!! E poi un'altra biondina? Ebbene sì avendo ormai trovato la cottura giusta e scoperto sin dall'inizio che è una base ideale per consistenza e gusto ad essere ricoperta, non la lascio più. Allora andiamo a vedere come l'ho preparata.





venerdì 23 settembre 2011

CUPCAKES DECORATI CON PDZ E MMF



Se la connessione mi aiuta vorrei finalmente parlarvi di questi, per me, bellissimi cupcakes che ho preparato per la festa di compleanno della piccola principessa. Lo so è passato molto tempo, ma solo ieri sera sono finalmente riuscita a ritirare il pc dove erano archiviate le foto. Per la festa della mia principessa, non contenta di dedicarmi alla torta ricoperta e decorata e rendendomi finalmente conto, che i decori preparati nel mese di luglio erano abbondanti, ho deciso di provare a decorare i dolcetti con pasta di zucchero. Bisogna essere alquanto precisi nel non far vedere alcune sbavature, infatti io la prossima volta dovrò essere più attenta, ma quel sabato è stato terribile e non posso lamentarmi di certo. Comunque sono un'ottima idea buona e colorata per le festicciole dei bambini. La ricetta è la dose per avere dodici dolcetti, io ne ho preparati ventiquattro, ma non ho raddoppiato la dose, bensì ho preparato due volte la stessa dose, ossia ho preparato la dose e li ho infornati e poi di nuovo ed infornati. Spero di essere stata chiara. Questo è il mio consiglio, perchè per farne di più non conviene mai, per la riuscita della ricetta, raddoppiare le dosi dei cupcakes. Andiamo a vedere cosa ho fatto.





mercoledì 21 settembre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE



Alcuni giorni fa ho stretto una collaborazione con l'azienda LE TAMERICI SRL e per questo oggi voglio parlarvi di questa azienda che nasce nel 1991 dalla passione di Paola Calciolari per la produzione di conserve alimentari di qualità, in particolare confetture e mostarde, articolate poi in tre linee:
CLASSICA
BIOLOGICA
MEDITAZIONE

Le Tamerici divengono il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, infatti vengono riscoperte materie del territorio mantovano ormai dimenticate come la mela campanina o l'anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire come pomodori verdi e zucca.
Il mio è stato un pacco veramente ricco, ecco che ho ricevuto in omaggio:

martedì 20 settembre 2011

TORTA CON CREMA DI MASCARPONE - APPUNTI SULLA COTTURA DELLA BIONDINA





Sto fancendo le prove di cottura per la biondina per ovviare al fastidiosissimo effetto vulcano, molto dannoso se si vuole ricoprire la torta con pdz o mmf, per questo spessimo la sto rifacendo anche in vista della mia ultima fatica....E non dico altro...Nelle varie prove mi ero riproposta di non farcirla, visto che è buonissima così semplicemente spolverizzata con zucchero a velo ed infatti così è stato, per colazione è semplicemente deliziosa, morbidissima, infatti già vi avevo detto che non necessiterebbe nemmeno di essere bagnata. Nell'ultima prova, però quella definitiva diciamo, in quanto la cottura è stata soddisfacente, sia per quanto riguarda la crescita sia per il mancato effetto vulcano, non mi sono sentita di lasciarla vuota, perchè avevo una confezione di mascarpone in frigo che non poteva essere abbandonata lì. Quindi andiamo a vedere cosa ho fatto.




venerdì 16 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA: DANTE, INGREDIENTE DI SUCCESSO DEL CALCIO NAPOLI




Il brand degli Oleifici Mataluni partner ufficiale degli azzurri per la stagione 2011/2012


Debutterà domenica sera contro i Campioni d’Italia, l’ultimo acquisto del Calcio Napoli, impegnato a bordo campo in occasione dell’esordio casalingo dei partenopei allo stadio San Paolo.
Olio Dante, storica etichetta degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento), anche per la stagione 2011/2012 si conferma l’ingrediente di successo degli Azzurri, accompagnando i gustosi dribbling di Lavezzi e compagni, e deliziando il palato fine di tifosi ed appassionati di calcio.
Rinnovato nel segno della continuità l’accordo di sponsorizzazione tra Napoli e Dante, dopo il fortunato biennio 2009/2010 e 2010/2011, che ha segnato il rientro in Italia della storica etichetta dopo 24 anni - grazie alla brillante operazione finanziaria condotta nel 2009 dagli Oleifici Mataluni - e, allo stesso tempo, il ritorno in Europa della Società di Aurelio De Laurentiis, qualificata in Champions League a 24 anni di distanza dalla sfida contro il Real Madrid al Bernabeu.
La partnership prevede importanti occasioni di visibilità per Olio Dante, presente al San Paolo nel corso delle partite con un cartellone pubblicitario situato alle spalle della porta di gioco e a centrocampo, e numerose attività promozionali che saranno organizzate durante il campionato e coinvolgeranno tifosi e consumatori.

Il campionato non è mai stato così buono!
















Gli Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq.
Con 200 impiegati (età media 29 anni) ed un Centro di ricerca riconosciuto nel 2010 dal Miur, l’industria Mataluni è senza dubbio la più importante azienda italiana nel settore oleario. In “private label”, produce oli alimentari per conto di oltre 200 marchi di tutto il mondo ed aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera (Gdo).
Gli Oleifici Mataluni sono proprietari di marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Alit, Lupi e Minerva, posizionandosi ai primi posti nello scenario distributivo, domestico ed internazionale.

giovedì 15 settembre 2011

FOCACCIA ZUCCHINE E MOZZARELLA



Domenica sera non ho saputo resistere alla tentazione e ho di nuovo messo le mani in pasta per dedicarmi ai miei lievitati: per cena un salato e come dolce...ve lo dico fra qualche giorno!! Ho di nuovo utilizzato delle zucchine, ma da me piacciono a tutti e quindi approfitto visto che amo la verdura in genere. Non avevo mai utilizzato le zucchine sulla mia focaccia e devo dire che anche questo nuovo esperimento ci è piaciuto molto. Spero piaccia anche a voi, vi spiego come fare.

mercoledì 14 settembre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE

Oggi vi voglio presentare l'azienda DINAMIC ITALIA, con un'esperienza di oltre vent'anni di attività, alla ricerca continuativa di nuovi prodotti da proporre al mercato, un'azienda con idee giovani al servizio di esigenze di tutti i giorni.
DINAMIC ITALIA, produttrice di articoli per la pulizia della casa e la conservazione degli alimenti nel 1990 è la prima azienda ad iniziare la distribuzione, dell'innovativo LEGAVELOCE, il sacco per l'igene domestica con le maniglie.
E' il primo grande successo commerciale dell'industria di Castellina di Soragna. Nel 1995 crea quattro Linee di Prodotti per operare in più settori, grazie anche ad una fitta rete di artigiani che utilizzano attrezzature e tecnologie DINAMIC ITALIA, per produrre sacchi per la Nettezza Urbana e Differenziata, i sacchi Custodia, i rotoli di Pellicola, Alluminio e Cartaforno, i Contenitori in Alluminio monouso.........e molto altro ancora.
Ecco tutte le belle cosine che mi hanno inviato.

martedì 13 settembre 2011

POLPETTE DI ZUCCHINE



Ieri sera ho tentato un nuovo esperimento sulla scia delle polpette di melanzane che avevo fatto qualche tempo fa, mi sono detta perchè non tentare con le zucchine? Con l'accorgimento di farle, però, più saporite, perchè le zucchine non sono come le melanzane. Ho aggiunto un ingrediente nella cottura delle zucchine, che ha dato un gusto alla polpetta veramente delizioso e mai mi sarei aspettata che venissero così buone, saporite, appetitose che una tira l'altra. Per fortuna che come al solito non le ho fritte, ma cotte in forno. Visto che era una prova, non ne ho fatte molte e sono state letteralmente spazzolate da grandi e principesse. Venite a vedere cosa ho combinato.



lunedì 12 settembre 2011

TAGLIATELLE GUANCIALE E POMODORINI


 
Avevo voglia di fare un primo un pò speciale visto che ieri era domenica, ma non volevo stare molto ai fornelli visto il tempo ancora fortunatamente molto bello, quindi vai con un primo sfizioso, appetitoso e molto facile da realizzare. Andiamo a vedere come farlo.

domenica 11 settembre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE



Oggi  vi voglio parlare dell'azienda TEC-AL. Qualche giorno fa ho ricevuto un pacco veramente speziato. Già da quando l'ho aperto, il mio naso è stato raggiunto da un odore spettacolare. Infatti l'azienda TEC-AL situata nel cuore dell'Emilia, opera da anni nel comparto alimentare e propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate. I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
Andiamo a vedere cosa mi hanno inviato.

sabato 10 settembre 2011

OMELETTE CON MOZZARELLA E SALSICCIA



Se la connessione mi fa la grazia cerco di lasciarvi questa anche se sto cercando di pubblicare con un portatile che ha praticamente duecento anni per quanto è arretrata la sua tecnologia, ma se meglio non c'è!!! Qualche sera fa completamente scarica di idee, mi è venuta voglia di fare le omelette, sempre per la motivazione per cui cerco in tutti i modi di far mangiare le uova alle mie patatine. Infatti è stato un bell'esperimento, perchè hanno gradito molto le uova in questo modo. La ricetta è facile e veloce. Eccola qua.


giovedì 8 settembre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE





Continua la mia sventura nel non poter pubblicare le mie ricette visto che non riesco da questo computer a pubblicare le foto, almeno quelle delle ricette (le carica a metà...boh). Non mi arrendo, però, e cerco di parlarvi di questa mia nuova collaborazione con l'azienda MELANDRI GAUDENZIO. Qualche giorno fa nel pieno della mia sventura, almeno ha suonato il corriere con un ricco pacco per me gentilmente offerto da questa azienda.
L'azienda MELANDRI GAUDENZIO dal lontano 1947 si occupa di legumi e cereali con tanta passione e dedizione per offrire da anni prodotti di qualità sicuri e genuini, facendo attenzione alle esigenze di noi consumatori, mantenendo ben saldi i legami con la più autentica tradizione italiana.

lunedì 5 settembre 2011

FOCACCIA FREDDA CON SPECK RUCOLA E POMODORINI



La mia chiavetta non funziona quindi non riesco a pubblicare ed in più anche il computer devo portarlo in assistenza, è proprio una disdetta, riesco per il momento a lasciarvi questa, perchè la voglia di impastare lievitati non manca mai, nemmeno con il caldo, però per venire ad un compromesso con mio marito e non sentirlo borbottare, perchè ho ancora il coraggio di accendere il mio adorato forno, opto per la focaccia, perchè con cottura più veloce e si presta bene ad essere gustata fredda con farciture che non necessitano di cottura. Ho voluto provare a variare la mia ricetta base che uso da tempo, sostituendo una parte d'acqua con il latte e devo dire che è venuta davvero ottima, un esperimento ben riuscito. Ah e dopo averne gustata quasi mezza mi è venuta l'idea di aggiungere tocchetti di mozzarella fresca, sempre a freddo, beh veramente deliziosa!!! Ora però vi dico cosa fare.