Sugar And Cakes

mercoledì 31 agosto 2011

INVOLTINI DI MELANZANE



Che adoro le melanzane l'ho detto penso un miliardo di volte, quindi non lo ripeto e non vi dico neanche che adoro prepararle ogni giorno in maniera diversa. Infatti questa volta ho voluto tentare degli involtini sfiziosi senza tante pretese, ma con un sapore che non vi dico. Delicati, ma anche saporiti, ne ho mangiati tantissimi, infatti sono ottimi anche come piatto unico, come contorno ricco e perchè no un antipasto sfizioso o un delizioso finger food. Allora che aspettate venite a vedere come li ho preparati.



martedì 30 agosto 2011

NUOVA COLLABORAZIONE



Con immenso piacere vi comunico questa mia nuova collaborazione visto che posso tranquillamente dichiararmi una malata di cioccolato anzi una cronica. Adoro il cioccolato in ogni declinazione e gusto, soprattutto di alta qualità come quello prodotto artigianalmente da Mirco Della Vecchia. La sua fabbrica del cioccolato si trova San Gregorio delle Alpi (Belluno) dove vengono prodotti praline, creme, tavolette e altri prodotti in maniera equo-solidale acquistando cioè il cacao direttamente dai produttori sudamericani.
Ha saputo in questo modo coniugare l'alta qualità dei suoi prodotti con la sostenibilità.
Nel suo sito potrete deliziare i Vostri occhi con tutti i suoi prodotti, intanto io vi faccio vedere di cosa sono stata gentilmente omaggiata:







BISCIOCCHI (biscotti poveri di grassi gli unici con burro di cacao)


Ho già l'acquolina in bocca e non appena il tempo diverrà un pochino clemente mi adopererò al meglio per divenire ancora più golosa, se fosse possibile, di quanto già lo sono...
BUON APPETITO!!!

FRITTATTA CON ZUCCHINE, PANCETTA E FETTINE IN.AL.PI.


Questo gran caldo prova in tutti i modi ad azzerare il mio cervello, ma pensa che ti ripensa ho escogitato una cenetta da leccarsi i baffi. Devo dire che solo io e mio marito amiamo la frittata le mie principesse ogni volta che la propongo rimangono alquanto interdette...Questa volta vi frego io ho detto!!! Faccio una super frittata e vediamo se la mangiate...Risultato? Piatti super spazzolati, sarà stata la bontà delle zucchine che amano, o il sapore della pancetta o le fettine Emmenthal IN.AL.PI  che danno quel tocco in più, ma non ho dovuto pregare per far loro mangiare la frittata e noi ce la siamo proprio gustata. Andiamo a vedere cosa ho combinato.


lunedì 29 agosto 2011

INVOLTINI DI POLLO CON GUANCIALE ED EMMENTHAL




Volevo preparare una cena veloce e sfiziosa ed ho pensato di arricchire un pò i soliti petti di pollo. Perchè non preparare quindi degli appetitosi involtini che ai bimbi piacciono tanto? Detto fatto ho creato questo secondo di carne che è piaciuto molto ed è davvero delizioso. Io ho fatto cuocere gli involtini nella mia pirofila LE CREUSET. Andiamo a vedere come fare.


domenica 28 agosto 2011

SONO TORNATA - APPUNTI DALLA SICILIA - HO VINTO IL TERZO CONTEST MOLINO CHIAVAZZA

Ciao a tutti ebbene sì giovedì mattina alle 5.15 siamo partiti da Trappeto (Palermo) - Sicilia per ritornare a casa. Il viaggio come ho già detto alla partenza è stato molto lungo e ahimè anche faticoso per colpa dello scandalo che da anni continua a verificarsi: la Salerno -  Reggio Calabria. Credo che questo scempio in moltissima parte danneggi il bellissimo Sud e tutto il suo turismo, perchè devo dire che quando ero lì in coda a passo d'uomo più volte ho pensato, anche se sono più di dieci anni che preferisco il Sud a moltissime altre mete, seriamente di non tornare più per non subire questo trattamento, vedere i nostri soldi di noi contribuenti persi in una voragine senza fine e mi sono chiesta: le mie bimbe vedranno mai questa autostrada finita?Il sud potrà un giorno effettivamente giovare di un collegamento autostradale efficiente, che incrementi anche il turismo verso le sue fantastiche mete? Boh ai posteri l'ardua sentenza.
Ma abbandoniamo i discorsi politici e non solo e parliamo della splendida Sicilia e della sua bellissima gente.

mercoledì 10 agosto 2011

FINALMENTE FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!




Ciao a tutti e tutte come ben saprete fino a ieri sono stata senza il pc, perchè pieno di virus. Oggi dopo averlo caricato con tutte le valigie in macchina, passo per dirvi che finalmente da questa mattina sono in ferie anche io e siamo partiti!! Dove vado? Un pò lontano circa 1200 Km da casa nostra...SICILIAAAAAAAAAA!!!
La strada da fare è molta...ma piano, piano arriveremo.
Inutile dirvi che portandomi il pc ogni tanto curioserò qua e là e chissà lascierò anche qualche commento alle vostre delizie se avrò tempo tra un bagno di sole e un bagno in mare...Ora, anzi quando finalmente arriveremo a destinazione, voglio pensare solo a riposare e a rilassarmi...Ma dovrò anche sistemare tutte le ricettine rimaste indietro per quando tornerò, causa rottura pc, anzi infettamento pc!!!
Sicuramente tornerò attiva a pieno ritmo a partire dal 29 agosto.
Un bacione a tutti voi, un grazie ad Azzurra  per queste fantastiche clipart e come al solito...
BUON APPETITO!!!


martedì 9 agosto 2011

NUOVA COLLABORAZIONE - ECCOMI DI RITORNO



Finalmente questa mattina il "moribondo" è stato ritirato dal tecnico ed è più forte e più sano di prima, alla faccia di tutti quelli che mettono in giro sti cavolo di virus...Logicamente sto parlando del mio utilissimo portatile ed approfitto subito per parlarvi di questa azienda: IPAC.
A partire dagli anni cinquanta, questa azienda produce e commercializza prodotti in acciaio inossidabile per la cucina e la tavola.
Vi consiglio vivamente di farvi un giro sul loro sito dedicato AI GENIETTI uno dei tanti marchi di quest'azienda, per capire quante incantevoli e geniali invenzioni hanno creato per curare realmente le nostre esigenze in cucina. Non sono semplici utensili, ma vere e proprie invenzioni semplici ed innovative di cui non potrete più fare a meno e sono pensati per durare a lungo, perchè tutti in acciaio inox di alta qualità.
Ora vi faccio vedere di quante bellissime cose sono stata gentilmente omaggiata.



Sono letteralmente rimasta estasiata dalla genialità di:

- STAMPO CUORE ESTENSIBILE per avere sempre uno stampo a portata di mano di vari diametri e salvaspazio

- IMPASTA TUTTO FILO per impastare (macinati, carne, uova, verdure ecc..) senza sporcarsi le mani

- PIZZINO (già provato spettacolare!!!) per affettare pizza, focacce ecc.

- SPUMOSA la pratica e innovativa frusta

- SEPARACHIARE un attrezzo a dir poco utilissimo per chi come me fa spesso disastri per separare le uova

- TAGLIA PASTA A ROTELLA ideale per tagliatelle ma anche per triti, battuti di odori o un'otima julienne di verdure

- TAGLIA PASTA A DISCHETTI per tagliare velocemente dischetti di pasta senza fatica per biscotti, ravioli, pasta fritta, pizzette...

Che dire grazie IPAC e non mi resta che sperimentare questi innovativi e geniali utensili, anche se per uno non ho proprio saputo aspettare...
BUON APPETITO!!!

sabato 6 agosto 2011

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO - VIRUS IN CORSO


Si avete capito bene!!! Purtroppo fino a martedì non mi sarà più possibile collegarmi e pubblicare le mie ricette, perchè il mio portatile è stato attaccato da un virus e oggi l'ho portato dal tecnico...Mi sono collegata un attimo dal pc di mio marito per ringraziare quei bravissimi signori che non fanno altro che mettere virus in circolazione in rete, quanto vi divertite eh? E poi che ci sarà di divertimento non lo capirò mai!!! Scusate ma sono imbestialita con questi imbecilli!!!
Comunque ringrazio Azzurra, perchè ho prelevato questo spettacolare gattino dal suo sito e l'immagine rispecchia perfettamente il mio stato d'animo...rimasta a piedi senza pc...
Ciao a tutti e tutte, speriamo a presto e come al solito...
BUON APPETITO!!!

venerdì 5 agosto 2011

CROSTATA CON CONFETTURA DI PETALI DI ROSA



Sempre per il terzo contest Molino Chiavazza ho voluto creare questa crostata e vista l'occasione ho voluto sperimentare questa particolare confettura gentilmente selezionata da Atmosfera Italiana la confettura di Petali di Rosa dell'azienda I Dossi. La base della crostata è sempre la mia base collaudatissima. L'abbinamento è stato molto azzeccato e lo avevo già capito durante la cottura, perchè il buonissimo odore della frolla che cuoceva in forno si fondeva deliziosamente con un delicato odore di rosa. Infatti diciamo che questa crostata viene mangiata prima con il naso e poi con la bocca, in quanto il suo profumo è deliziosamente inebriante.
Grazie ad Atmosfera Italiana per l'omaggio e a Molino Chiavazza per i suoi contest sempre molto stimolanti. Allora mani in pasta e via con la ricetta.




giovedì 4 agosto 2011

CROSTATA ALLA RICOTTA





Quando il Molino Chiavazza ha avvisato del nuovo contest: Mani in Pasta - Crostate e Crostatine ho pensato subito alla "Mia" crostata alla ricotta. Dico mia proprio perchè ogni volta che la faccio mi sorprendo per la sua bontà e sin dalla prima volta che l'ho fatta è sempre molto richiesta ed etichettata così. La base di questa crostata è quella che uso sempre per fare le crostate collaudatissima, utile per ottenere due basi, alla quale avevo dedicato un post a parte che trovate qua. Della ricetta originale di questa crostata alla ricotta non ne conosco la provenienza, ma mi ricordo che in essa veniva usata un altro tipo di base. Non lo ricordo, perchè questa è una ricetta che da tempo immemorabile avevo appuntato sulla mia agenda con tutte le modifiche apportate e in questi anni l'ho sempre fatta così. Beh non mi resta che spiegarvi come si fa.





mercoledì 3 agosto 2011

POLPETTE DI MELANZANE



Ho visto che la dolcissima Sara aveva pubblicato delle stupende polpette di melanzane infatti la ricetta originale che ho utilizzato questa volta la trovate qui. La ricetta è diversa da quella da me utilizzata nelle polpettine di melanzane che avevo preparato un pò di tempo fa. E' proprio per questo che leggendo la ricetta di Sara ho deciso di rifarle, per provare. Sono venute delle polpette fantastiche. Grazie a Sara per la ricettina che ho leggermente modificato. Andiamo a vedere.




martedì 2 agosto 2011

POLPETTE CON POMODORO E PISELLI


Un altro esperimento con le mie tanto amate polpette. Questa volta non ho fatto esperimenti per quanto riguarda l'impasto, ma il sugo. Devo dire che non mi ha mai attirato l'idea di mettere i piselli nel pomodoro, sarà perchè ho sempre pensato che non mi piacessero forse negli anni passati devo aver mangiato un sugo al pomodoro con i piselli che non era buono. L'altra sera ho preso coraggio e ho provato ad utilizzarli. Mi sono totalmente ricreduta, perchè ne è uscito un sughetto da favola. Non vi dico le "scarpette" che abbiamo fatto!! Andiamo a vedere cosa ho preparato.


lunedì 1 agosto 2011

PANINI VELOCI FATTI IN CASA (io li ho usatti per gli hot-dog)





Forse rischio di essere ripetitiva, ma come tutti ben sanno adoro preparare i lievitati in genere. Adoro avere le mani in pasta, attendere la lievitazione e assaporare quel delizioso profumo di lievito che invade la casa. Qualche giorno fa avevo una gran voglia di mangiare quei panini al latte morbidosi, li avevo già fatti, ma non avevo molto tempo e mi sono ricordata di una ricetta veloce che avevo da qualche parte. Detto fatto mi sono messa all'opera e sono venuti deliziosi. Con essi ho potuto risolvere la cena, visto che avevo in frigo dei wurstel che ho pensato di cuocere alla piastra. Quindi per cena: hot-dog!!! Devo dire che questi deliziosi panini rimarranno nel mio cuore, prima perchè sono venuti davvero buonissimi e ogni qualvolta mi serviranno saranno il mio cavallo di battaglio e poi, perchè i miei mi hanno fatto promettere solennemente di rifarli e quando è così so che spesso verranno richiesti, anzi molto spesso. Andiamo a vedere come preparare questi paninetti veloci, utilizzabili in qualsiasi tipo di preparazione sia dolce sia salata.



Etichette