Sugar And Cakes

sabato 30 aprile 2011

NUOVA COLLABORAZIONE



Ed arrivato anche il pacco dell'azienda ROSIGNOLI MOLINI.
Un'azienda di Mantova che produce farine di grano tenero dal 1928 con impianti all'avanguardia, con il costante controllo della qualità e provenienza delle materie prime. Tutto questo permette a questa azienda di ottenere prodotti conformi alla più severe norme europee in termini di qualità ed igiene.
Oltre ai loro graditissimi prodotti ho ricevuto alcuni gadget come un bel grembiule con il loro logo che serve sempre visto che mi pasticcio sempre le maglie, alcune penne e il loro catalogo dove troviamo la vasta gamma di prodotti e vi assicuro che mi ha lasciato stupefatte le molteplici tipologie di farine prodotte.
Ecco i loro omaggi.

 

Vediamoli da vicino:

MELANZANE GRATINATE AL FORNO




Le melanzane oltre a farle grigliate, le amo anche gratinate al forno. La ricetta è veloce, facile e di gran gusto. Eccola.

venerdì 29 aprile 2011

NUOVA COLLABORAZIONE


Questo pomeriggio con grande sorpresa ho ricevuto la campionatura di Cascina San Cassiano.
Un'azienda a conduzione familiare che nasce in Piemonte tra le colline delle Langhe vocate per natura alla produzione di grandi vini come il Barolo e il Barbaresco, nonchè prelibatezze come il tartufo bianco.
Ho conosciuto questa azienda navigando sul web attirata dal modo elegante e raffinato con cui presantato i loro preziosi prodotti frutto di una rigida selezione delle materie prime.
E guardate che cosa ho avuto l'onore di ricevere:



Ma passiamo in rassegna questi prelibati prodotti:


LASAGNE CON FUNGHI CHAMPIGNON, FUNGHI PORCINI, SALSICCIA E CARNE MACINATA





Grazie al tempo bruttissimo che ha fatto da noi per Pasqua, sono nate queste lasagne dell'ultimo minuto in fretta e furia, mi spiego. Eravamo tutti pronti per un bel pic-nic pasquale armati di bistecche e salsicce da fare al barbecue, pizze di formaggio, salami, contorni, dolci e proprio per questi mi sono dovuta scervellare per fare qualcosa di "portabile" e di non troppo delicato, ma lasciamo perdere ora i dolci. Sabato pomeriggio inizia a piovere a dirotto che facciamo? Classico pranzo pasquale, ma ci mancavano i primi, quindi di corsa di corsa sabato sera ho preparato il sughetto per le lasagne che ho poi montato la mattina di Pasqua. Erano buonissime, come d'altronde tutte le cose dell'ultimo minuto. Ecco cosa ho fatto.

giovedì 28 aprile 2011

NUOVA COLLABORAZIONE



Oggi vi voglio parlare di questa nuova collaborazione che mi rende molto orgogliosa e felice, inquanto ho sempre amato i loro prodotti, perchè su tutti mi hanno sempre affascinato dagli scaffali del super mercato, sarà per la loro confezione che gli dona un pizzico di "magia", sarà perchè affiancano il loro marchio ad una famosissima trasmissione tv, e tutti voi sapete di quale sto parlando, o sarà semplicemente perchè i loro prodotti sono speciali e rendono tutto un pò "magico".
Gruppo LO CONTE nasce nel 1993 con alle spalle un'esperienza di tre generazioni nel settore dei cereali, infatti è stata la prima azienda a differenziare il settore delle farine nel 1980. Ha creato e continua a creare nuovi prodotti all'avanguardia, infatti si avvale di un nuovissimo centro ricerche collegato con le migliori università italiane.
La vasta gamma dei loro prodotti spazia dalle farine (la mia passione) alle decorazioni per dolci, agli aromi, ai colori , ai prodotti biologici distribuiti in tutta Italia con i marchi FARINE MAGICHE, DECORI' e HAPPY.
Ma veniamo ai miei omaggi.

ROTOLO RIPIENO CON NUTELLA


Per il pranzo di Pasqua che doveva in realtà essere un pic-nic, non avvenuto causa maltempo, oltre al rotolo ripieno con camy cream, ho preparato anche questo rotolo delizioso e stragoloso. Per tutti gli amanti della Nutella, questo è un rotolo buonissimo, la pasta molto morbida avvolge il sapore straordinario del ripieno.

mercoledì 27 aprile 2011

ROTOLO RIPIENO CON CAMY CREAM





Dovevo preparare i dolci per il pic-nic divenuto poi pranzo di Pasqua, non sapevo cosa fare perché eravamo molti e non sapevo come accontentare tutti. Certo questo non è un tipico dolce pasquale, ma sicuramente avrebbe messo tutti d'accordo, perchè io adoro la camy cream e difficilmente avrei trovato qualcuno che non ama questa crema delicata e deliziosa.

martedì 26 aprile 2011

CALZONI RADICCHIO E PROVOLONE, POMODORO E MOZZARELLA, SALSICCIA E MOZZARELLA




Utilizzando la ricetta base dei calzoni che ho già postato ecco cosa ho creato. Degli ottimi calzoni, alcuni saporitissimi come quello con il radicchio e il provolone o quello con salsiccia e mozzarella, altri più delicati e classici con mozzarella e pomodoro. E' stata un'ottima idea per fare una cena buona e diversa che ha accontentato grandi e piccini. Vi consiglio vivamente di provarli e per questo vi lascio la mia ricetta.

lunedì 25 aprile 2011

ZUCCHINE AL FORNO RIPIENE CON PANCETTA E FUNGHI



Buon Lunedì dell'Angelo e buona festa della Liberazione care food blogger.
Avevo comprato delle bellissime zucchine, anche perché in questa stagione sarebbe difficile non trovare della ottima verdura, con l'idea però di farle in maniera un po’ diversa dal solito, non in padella, in forno sulla mia splendida pirofila LECREUSET, sì ma non le solite gratinate e allora come? Mi ricordavo di aver letto su DIARIODICUCINA un'ottima ricetta per i carciofi e non me ne vorrai Letizia, ma ho preso la tua ricetta l'ho un po’ modificata con un po’ di fantasia, anche in base a cosa mi offriva la mia dispensa, ed ecco qua cosa n'è uscito. Un modo nuovo per mangiare le zucchine, appetitose e con un po’ di croccantezza che non guasta mai.

sabato 23 aprile 2011

UOVA SODE SU UN LETTO DI RADICCHIO SALTATO CON PEPERONCINI MESSICANI




Quando ho qualcosa di "rinforzo" da far mangiare alle mie principessine, posso sbizzarrirmi nel preparare cose che tanto so che loro non mangiano. Volevo preparare delle semplici uova sode (o bollite), rimanendo anche in tema con la Pasqua e avevo però in frigo un cespo di ottimo radicchio Trevigiano, quindi ho semplicemente sommato i due ingredienti e ho creato questo piatto semplice, facile ma di gran gusto. Mio marito è stato per ben due volte in Messico per lavoro e mi ha fatto provare alcuni loro prodotti che ho molto gradito, poi un suo collega gli ha portato una busta di peperoncini messicani e spesso li utilizzo nella mia cucina. Beh se vi piace mangiare un po’ piccante, questi sono una bomba, se poi come me amate le verdure in ogni coniugazione, prendetevi questa ricettuzza facile, facile.

venerdì 22 aprile 2011

BASE PASTA PER CALZONI



Preparare degli ottimi calzoni non è difficile, si preparano con della pasta per pizza e si farciscono a piacere secondo i propri gusti. Ho deciso di creare una ricetta proprio per la base, perché il dosaggio degli ingredienti che utilizzo mi fa ottenere degli ottimi calzoni, con una pasta sublime, croccante fuori e morbida dentro. Ecco la ricetta base.

giovedì 21 aprile 2011

TAGLIATELLE FATTE IN CASA CON POMODORINI, PISELLI E SALSICCIA





Come ho detto nel post dedicato alla pasta all'uovo, domenica ho voluto cimentarmi in questa preparazione e questa volta ho provato con le tagliatelle. Sono venute proprio come piacciono a me, belle porose, non troppo sottili, perché per i miei gusti rimarrebbero languide, abbastanza larghe, ma non troppo, altrimenti evolverebbero nelle pappardelle. Ho voluto prepararle con questo sughetto veramente delizioso. Vi lascio la ricettina.

mercoledì 20 aprile 2011

NUOVA COLLABORAZIONE

Oggi ho ricevuto un altro graditissimo, nonchè inaspettato pacco per la grande anzi super celerità. L'azienda di cui vi parlo oggi è la IN.AL.PI "la magia del latte fresco che diventa formaggio".
Sin dal 1800 le famiglie proprietarie di questa azienda erano attive nel settore lattiero caseario. Lo sviluppo con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla continua ricerca di un altissimo standard qualitativo delle materie prime. L'utilizzo del latte nella lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e il contino rispetto delle normative igienico sanitarie sono il valore aggiunto delle produzioni IN.AL.PI.
La vasta gamma dei prodotti IN.AL.PI va dai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, ai lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
Infatti sono stata gentilmente omaggiata di tutti questi bei prodotti:


I FORMAGGINI senza conservanti e polifosfati, IL BURRO prodotto con panna centrifugata, LA CACIOTTA cremina, LE FETTINE, LE FETTINE con Emmenthal e LE FETTINE light con il 40% di grassi in meno.
Grazie alla IN.AL.PI al più presto mi metterò all'opera per creare tante, tante cosine buone...e come al solito
BUON APPETITO!!!

PASTA FRESCA ALL'UOVO



Era da tempo che volevo cimentarmi con questa che per me ritenevo una grande sfida, preparare la pasta fatta in casa o meglio la sfoglia da cui ricavare ciò che vogliamo: pasta per lasagne, tagliolini, tagliatelle, pappardelle, quadrucci, maltagliati e chi più ne ha più ne metta.
Domenica mattina ho deciso di provare, perché ogni volta che ritengo che la sfida sia difficile è quella volta che voglio provare...Devo dire che la missione è stata compiuta, ma soprattutto riuscita!!! Ed ora non credo che passerà molto tempo da quando rimetterò le mani nella farina e rifarò la pasta fatta in casa. La soddisfazione nel creare con le mie mani, ogni volta è molto appagante e allora vi lascio la ricetta base con la quale potrete cimentarvi a creare anche voi la pasta all'uovo fatta in casa.

martedì 19 aprile 2011

MUFFIN BANANE, CIOCCOLATO E NOCCIOLE






Ringrazio infinitamente Alice di CENERENTOLA IN CUCINA per averci regalato questa ricetta sublime, infatti cara Alice non me ne vorrai, ma come ti avevo promesso ho provato a fare i tuoi muffin. Le banane forniscono a questi dolcetti un profumo inebriante, la cioccolata al suo interno e la nutella spalmata sopra li rendono veramente golosi, arricchiti anche dalle banane caramellate.Quelli a forma di cuore li ho utilizzati per il giochino su fcb di ATMOSFERA ITALIANA. Se volete li potete votare QUI. Se avete già l'acquolina in bocca, dovete per forza leggere la ricetta.

lunedì 18 aprile 2011

FINGER FOOD CHE PASSIONE!!! ATMOSFERA ITALIANA








Grazie ad ATMOSFERA ITALIANA ho avuto il piacere di conoscere i finger food ed i loro bellissimi finger food dish. Beh devo dire che quando inizio a prepararli la mia fantasia viaggia a mille e mentre ne preparo uno già penso a quello successivo....Certo non assomigliano per nulla a quei bellissimi finger food che ho visto sui vari blog, ma mi sto impegnando e spero di migliorare. Oggi vi lascio alcuni finger food salati che ho preparato sempre per il giochino di fcb per ATMOSFERA ITALIANA e mi raccomando non dimenticate di votarli i miei sono Q U I !!!.

domenica 17 aprile 2011

GRIGLIATA DI CARNE - LE CREUSET - ARIOSTO





Per cena adoro fare grigliate di carne, soprattutto carne di maiale. Poi da quando ho iniziato ad utilizzare il mio GRILL LE CREUSET ogni occasione è buona per grigliare. Ho voluto provare ad insaporire la mia carne con l'insaporitore per carni arrosto e ai ferri ARIOSTO  e come immaginavo gli ha dato un ottimo sapore che non ho mai trovato con altri insaporitori, perchè ottimamente bilanciato e non salato, infatti non contiene esaltatori di sapidità, nè conservanti, nè glutammato. Il meglio per la vostra carne dal re degli insaporitori. Ecco cosa ho fatto.

sabato 16 aprile 2011

POLPETTONE RIPIENO CON ZUCCHINE



Avevo in frigo delle zucchine, ben consapevole che a giorni avrebbero chiesto giustizia. E siccome odio dover buttare gli alimenti, ieri sera ho deciso che la cena avrebbe avuto le zucchine come protagonista. E come vi avevo detto a casa mia polpette e polpettone, fanno sempre felici tutti, quindi ho provato ad inserirle nel mio polpettone visto che quello ripieno di carote aveva avuto un grande successo. Logicamente al contrario delle carote, per quanto riguarda le zucchine non potevo di certo limitarmi a lessarle, ma ho provveduto prima a cuocerle in padella per averle ben saporite. Una cena sublime. Ecco il procedimento che ho adottato.

venerdì 15 aprile 2011

COPPETTE FINGER FOOD CON PANNA E FRAGOLE SU UN LETTO DI BISCOTTI - ATMOSFERA ITALIANA






Oggi vi  vorrei parlare di un’azienda ATMOSFERA ITALIANA che ha selezionato dei piccoli produttori di eccellenze Made in Italy, di solito realtà artigianali per creare uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono tenere alta la qualità della loro vita, appagando visto, gusto, olfatto e tatto. ATMOSFERA ITALIANA ha organizzato un giochino su fcb a cui possono partecipare tutte le food blogger che vi hanno aderito e le cui istruzioni le trovate anche qua, totalmente dedicato ai FINGER FOOD. Semplicemente il gioco consiste nell’effettuare creazioni da presentare con i loro bellissimi finger food dish 

Quando ho ricevuto il pacco con i loro contenitori, avevo molte idee ma non tutte potevano essere realizzate e allora per cominciare mi sono fatta aiutare da questa splendida stagione che ci offre un frutto delizioso: LA FRAGOLA. Ho deciso di preparare queste coppette di fragole, anche se il termine letterale indica cibo da mangiare con le dita, ma secondo me si possono utilizzare anche delle forchettine e il gioco è fatto. Sicuramente queste coppette sono deliziose e molto golose. Poi se avrete voglia di votarle andate sulla pagina e votate, le migliori 3 riceveranno un bell’assortimento di prodotti. Allora leggete la mia ricetta e se vi va passate a votare QUI.

mercoledì 13 aprile 2011

PAN DI SPAGNA



Ho preparato questo pan di spagna per creare la torta di compleanno per la mia mamma, ma ho deciso di creare un post a parte, perché la ritengo un’ottima base per qualsiasi torta. Ho preso la ricetta su LO SCRIGNO DELLE BONTA' ed è decisamente ottima, infatti, credo proprio la userò spesso variando bagne e farce, per ottenere spettacolari torte.

martedì 12 aprile 2011

TORTA CON CAMY CREAM ALLA NUTELLA, PAN DI STELLE E CIOCCOLATO FONDENTE







Per la festa di compleanno della mia mamma ho preparato questa torta sublime. Ho preso la ricetta del pan di spagna su LO SCRIGNO DELLE BONTA’, beh cara Susanna i miei complimenti da oggi in poi farò il pan di spagna sempre con la tua ricetta, perché chi ha assaggiato questa torta, mi ha detto che il pan di spagna sembrava un plum-cake tanto era morbido. Infatti anche io assaggiando la torta, ne sono rimasta estasiata. Vi vorrei parlare anche della CAMY CREAM la cui esistenza l’ho scoperta sempre grazie allo SCRIGNO DELLE BONTA’ e la ricetta originale l’ho trovata qui. Una crema impalpabile, deliziosa, delicata, golosissima e per niente stomachevole…leggera anche se i suoi ingredienti sono molto calorosi, ma quando si fanno i dolci non si può di certo pensare alle calorie. Mi sono letteralmente innamorata di questa crema e credo proprio che la userò molto spesso per fare torte, rimpire cannoli o qualsiasi altra cosa mi venga in mente. Bando alle ciance e passiamo alla torta.

Etichette