Sugar And Cakes

giovedì 22 dicembre 2011

TORTA DI COMPLEANNO PER UNO JUVENTINO - LA SECONDA!!!





Ebbene sì un'altra torta juventina che ci posso fare? Il marito è juventino e quando lei, la mogliettina, ha visto la zebra dell'altra torta mi ha detto <<la voglio>>. Poi come al solito ho cercato di diversificare un pochino, beh la maglietta come idea mi piaceva molto e ho dovuto per forza rifarla, ho cercato invece di riprodurre un pallone appoggiato sull'erba e devo dire che l'effetto sulla torta mi è piaciuto molto. Per il resto ho mantenuto i decori dell'altra anche se ho migliorato e ritoccato alcune cose e una volta finita mi sono sentita proprio soddisfatta del mio lavoro.
Inutile dire che il festeggiato è stato contentissimo e questa per me è la cosa più importante, vedere la faccia del festeggiato che s'illumina, è proprio una bella soddisfazione.
La base della torta è una deliziosa mudcake al cioccolato bianco, è sì un'altra, prima o poi quando andrò meno di corsa farò le foto e promesso ne posterò la ricetta. Non posso resistere, ogni qualvolta mi viene chiesta una base chiara non al cacao, la propongo sicura dell'effetto eccezionale posso avere, perchè è veramente deliziosa, speciale.
L'ho farcita con due strati di ganache simil ferrero rocher, anche questa mi viene spessissimo richiesta e non posso proprio dire di no, perchè è deliziosa, ed uno strato di crema al latte sempre delicata e golosa.
L'ho stuccata con crema al burro meringata  e ricoperta e decorata con pdz setosa al miele.
La zebra l'ho creata con gum paste Satin Ice.
Come al solito vi chiedo di dirmi cosa ne pensate e vi lascio le foto dei particolari.








BUON APPETITO!!!


Etichette