Sugar And Cakes

mercoledì 7 dicembre 2011

TORTA DI COMPLEANNO PER UNA DOLCISSIMA BALLERINA





Quella di cui vi parlo oggi è forse la torta più dolcettosa, più delicata e very very pink che io abbia mai fatto. Lei la festeggiata ha soltanto dodici anni e le informazioni che mi hanno dato erano è molto brava a scuola, è molto dolce le piacciono cuori e brillantini, ma soprattutto adora la danza classica. E allora mi sono immaginata così la sua torta, molto rosa, con le scarpette con cui si allena ogni giorno, molto delicata con delle piccole rose rosa perlato e poi brillantini e cuori. Ho voluto osare per la copertura una vernice lilla metallizzato, per prima cosa perchè quando l'ho comprata mi sono innamorata di questa tonalità e poi perchè volevo dare un tocco brillante alla torta. Spero sinceramente che vi piaccia, quanto è piaciuto a me preparare le scarpette con i nastrini, le roselline e poi ripassarle a pennello con il rosa perlato, ed infine montare e assemblare il tutto vendendo a poco a  poco "nascere" la mia creazione.
La base della torta è una mudcake al cioccolato bianco che differisce da quella al cioccolato fondente per la sostituzione ovvia del cioccolato fondente con 250 gr. di cioccolato bianco, non va aggiunto il cacao, lo zucchero è in dose minore ed il latte viene sostituito con l'acqua. Comunque presto vi lascio la ricetta, perchè ho variato anche il modo di farla ed è venuta ottima, non si rompe e la consistenza è perfetta.
Le farcie di questa torta sono molto ricche e golose, perchè è composta da due strati di farcia simil ferrero rocher e uno strato di camy-cream, una vera goduria.
L'ho stuccata con crema al burro meringata, copertura e decori in pdz setosa al miele. Le scarpette e le rose le ho fatte con Gum Paste Satin Ice, strepitosa come al solito!!!.
E sempre come al solito vi lascio tante foto.










BUON APPETITO!!!


Etichette