Sugar And Cakes

mercoledì 28 dicembre 2011

TORTA DI COMPLEANNO PER LA NONNA - AUGURI IOLANDA!!!





Il giorno di S. Stefano la nonna di mio marito compiva 76 anni. E per festeggiare il suo compleanno ho deciso di rimettermi all'opera e preparare una bella torta decorata. Lo sapete che comunque non resisto più di qualche giorno senza mettermi a decorare dolci. La festeggiata non sapeva di questa mia creazione e quando l'ho portata è rimasta molto contenta. Io sono stata molto felice dell'effetto ottenuto, perchè era proprio quello che volevo.
Non potevano di certo mancare le mie rose e le tonalità dei colori scelti, richiamano comunque il natale. E poi l'oro e il rosso insieme sono davvero d'effetto. Mentre le rose rosse ho deciso di glitterarle oro, il fiocco e la banda l'ho colorati a pennello sempre richiamando le stesse tonalità. L'effetto mi è piaciuto molto e l'ho arricchita anche con qualche stella di Natale frutto di una prova non riuscita malissimo.
Per quanto riguarda la torta, la base è una mudcake al cioccolato fondente, sempre molto gradita, farcita con due strati di crema al caffè quella che ho utilizzato qui e uno strato di crema al latte.

Copio e incollo qui il messaggio di chi l'ha mangiata:
"complimenti per la torta, oltre ad essere bella era anche molto buona!!!"


E come al solito vi lascio alcune foto.










BUON APPETITO!!!

Etichette