Sugar And Cakes

domenica 11 dicembre 2011

APPUNTI DALLA NOSTRA FESTA DI COMPLEANNO - UN BELLISSIMO BUFFET



Ieri pomeriggio ho invitato tutti i nostri parenti più stretti per festeggiare il nostro compleanno. Ebbene sì, io il 5 e mio marito oggi, purtroppo ci siamo invecchiati di un altro anno. E per festeggiare il tempo che passa ho allestito interamente con le mie manine, un bel buffet salato, per una merenda-cena in compagnia. Logicamente c'era anche la mia torta, ma per quella dovrete aspettare un pochino, devo ancora sistemare le foto.
Come ben saprete adoro preparare lievitati e quale occasione migliore per sfoderare i miei cavalli di battaglia.
Ho iniziato ad impastare alle 7.30 di ieri mattina e ho finito di cuocere e tagliare tutto alle 13.00.
E' stato un lungo lavoro, ma era veramente tutto buonissimo.
Ho preparato due focacce qui trovate la ricetta base. Una al rosmarino e una alle olive. Quest'ultima è frutto dei miei tanti esperimenti, ho semplicemente aggiunto all'impasto, mentre lo maneggio sul tavolo prima di lasciarlo a lievitare in teglia, delle olive ripiene denocciolate. Ho poi messo l'impasto a lievitare in teglia.



Mi sono poi dedicata ai miei panini qui trovate la ricetta che utilizzo sempre. Li ho preparati più piccolini e una volta cotti e raffreddati li ho riempiti con maionese e prosciutto o maionese e salame.



Sono poi passata a preparare le mie pizzette speedy sempre molto gradite a grandi e bambini. Questa è la ricetta che uso sempre, ma anche qui le ho preparate più piccoline, più adatte ad un buffet.


Infine ho voluto preparare anche i miei sfiziosi salatini al philadelphia questa volta ho finalmente potuto aromatizzarli con il sesamo, perchè sono riuscita a trovarlo in vacanza questa estate in Sicilia. Per motivi di tempo non ho provveduto come l'altra volta a tagliarli con le formine per biscotti ma li ho attorcigliati con le mani formando tanti torcetti.


E poi come ho detto la "nostra" torta, ma per quella dovrete attendere.
BUON APPETITO!!!

Etichette