Sugar And Cakes

sabato 5 novembre 2011

TORTA 60 ANNI!!!





Quando le figlie della festeggiata mi hanno chiesto questa torta, avevano già le idee ben chiare. Volevano la torta esteticamente come la TORTA OMBRETTA, perché l'avevano vista e le aveva da subito colpite. Io ho chiesto loro se la volevano proprio identica e loro me lo hanno confermato, ma poi sviluppandola ho apportato come potete vedere alcune modifiche sia a livello del colore delle rose sia alcune necessarie in quanto doveva comunque essere più piccola. E allora spazio alla fantasia e l'ho visualizzata così con rose più piccole, ma appoggiate come fosse un cuscino e colorate necessariamente a pennello con una spettacolare vernice edibile rosso rubino metallizzata che avevo appena comprato. Ho mantenuto l'effetto trapunta come da loro richiesto e arricchito come nell'altra con perline argento anche se disposte in maniera un pochino diversa. L'effetto almeno secondo me e secondo loro è stato davvero eccezionale. Sono rimasta molto soddisfatta dalla tonalità scelta sia per le rose sia per il fiocco, il quale ho voluto farlo questa volta più grande e più morbido e sinuoso.
La base scelta è una biondina, doppia dose cotta in due volte, con ganache al cioccolato fondente alternata con la famosa crema al latte che ancora devo postare. Al più presto lo farò promesso.
La torta l'ho stuccata con uno strato abbondante di panna bella soda, necessarie per ottenere un buon effetto trapunta e ricoperta con pasta di zucchero setosa al miele. Anche le rose sono in pdz setosa al miele colorata con colorante alimentare rosso in polvere e rifinite a pennello con vernice edibile metallizzata rubino. Poi le ho anche glitterate per renderle ancora più preziose, ma non so se in foto renda molto.
Spero vi piaccia e come al solito vi lascio altre foto.










BUON APPETITO!!!

17 commenti:

  1. uff io dovrò imparare a fare questa pasta di zucchero , le tue torte sono bellissime e mi fanno "Invidia " ... sempre nel senso buono .
    Bacioni carissima

    RispondiElimina
  2. ma che bella...effettivamente la pasta di zucchero dà grosse soddisfazioni...io ho comprato il necessario 6 mesi fa...ma non ho ancora trovato il coraggio!!
    bravissima complimenti!!

    RispondiElimina
  3. @Isabella: grazie mille un bacio!!
    @Housewives: voglio vedere quando ti butti che aspetti???
    @Elisa: che aspetti Elisa vai e prova prova è troppo bello!!!
    @Carla: grazie mille troppo gentile davvero!!

    RispondiElimina
  4. ciao!!ho appena scoperto il tuo blog e SPETTACOLO!!!!!!davvero bravissima,mi hai dato tante idee stupende!!
    però vorrei sapere dove trovi tutti i glitter e colori perlati che si possono mangiare.io non li trovo da nessuna parte!!ok,lo ammetto:ho difficoltà a trovare anche la PdZ già pronta,o i coloranti,anche se abito in una città abbastanza grande!!
    e a proposito di coloranti,mi consigli quelli liquidi,in polvere o in gel??diciamo sia x colorare la PdZ sia per colorare le glasse tipo frosting.(tieni conto che finora ho trovato solo i colori liquidi)
    grazie x l'aiuto!!

    RispondiElimina
  5. @suz_stars: allora i glitter usati sulle rose sono della Raimbow Dust li trovi in internet su Dolci Aiuti, Caramellandia ma non sono tossici ma non edibili ossia vanno usati su decorazioni che non saranno mangiati presto acquisterò glitter invece edibili. La pdz già pronta non la compro quasi mai ma su Kikka's Cake sempre sul web trovi ottimi prezzi. Per i coloranti consiglio in pasta o in gel ma mai liquidi ti rovinano la pdz. I migliori sono quelli in polvere per avere colori più decisi come il rosso e il nero. I migliori in pasta sono quelli della sugarflair. Per il frostin vanno bene anche quelli in gel della Wilton io li ho usati e il frosting non si è mosso ossia non lo rende liquido...Comunque sul web trovi tutto solo devi cercare perchè qualcuno ha una cosa e l'altro un'altra e purtroppo le spese di spedizione ci uccidono!!! Ciao a presto per qualunque cosa sono qua...

    RispondiElimina
  6. grazie mille!!nei prox giorni darò un occhiata sul web,e magari anche su ebay se ci sono.e se poi ho ancora qualche dubbio sarò di nuovo qui a stressarti!!!!ahahaha! :P

    RispondiElimina
  7. uuuhhh ultima domanda(x ora):quando faccio il frosting se uso i coloranti liquidi,magari mischiandoli con lo zucchero a velo,rendo il frosting troppo liquido??a naso direi di si,ma non essendo esperta meglio chiedere consiglio!!e ancora grazieee!! :)

    RispondiElimina
  8. @suz_stars: non ho mai usato quelli liquidi sul frosting ma quelli in gel e li ho uniti al frosting una volta pronto...Cerca qui sul mio sito i cupcake quelli colorati di giallo e viola e vedi come ho fatto a colorare il frosting...Ciao un bacio:):)

    RispondiElimina
  9. dato che sei stata così gentile a rispondere alle mie domande ti avviso che ho trovado su ebay un venditore inglese che vende un pò di tutto x decorare le torta,tra cui i coloranti in polvere della sugarflair,glitter edibili ecc,a prezzi decenti(molto migliori di quelli trovati in italia),con spese di spedizione contenute e possibilità di prendere pacchi di più colori per risparmiare la spedizione.io l'ho trovato direttamente sull'ebay inglese,non su quello italiano,ma spedisce anche in italia.dato che non so se posso mettere qui il link,o se è meglio privatamente,io intanto ti avviso.e se posso lascairlo qua così tutte lo vedono direttamente basta che mi dici!!bacione!!!!!

    RispondiElimina
  10. @suz_stars: eccomi fai come vuoi puoi lasciarlo qua non ci sono problemi o spedirlo alla mia e-mail laracostantini.79@gmail.com così ci conosciamo meglio e magari scopro anche come ti chiami...grazie mille un bacione...

    RispondiElimina
  11. intanto ecco il link,così tutte possono approfittarne!!
    http://stores.ebay.it/partyanimalonline?_rdc=1
    non vedo l'ora di farci un bel acquisto!!gnam!!
    e x quanto riguarda il mio nome:sono susan!! :)

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo il tuo blog, sei bravissima fai delle cose stupende. Verrò trovarti ancora

    RispondiElimina
  13. @alma: grazie mille benvenuta e ti aspetto per le mie nuove creazioni...A presto

    RispondiElimina
  14. bellissima questa torta, davvero! complimenti per le tue creazioni, sei bravissima! ciao

    RispondiElimina
  15. @giulia: grazie Giulia grazie di apprezzare le mie creazioni...a presto ciao

    RispondiElimina

Etichette