Sugar And Cakes

sabato 5 novembre 2011

TORTA 60 ANNI!!!





Quando le figlie della festeggiata mi hanno chiesto questa torta, avevano già le idee ben chiare. Volevano la torta esteticamente come la TORTA OMBRETTA, perché l'avevano vista e le aveva da subito colpite. Io ho chiesto loro se la volevano proprio identica e loro me lo hanno confermato, ma poi sviluppandola ho apportato come potete vedere alcune modifiche sia a livello del colore delle rose sia alcune necessarie in quanto doveva comunque essere più piccola. E allora spazio alla fantasia e l'ho visualizzata così con rose più piccole, ma appoggiate come fosse un cuscino e colorate necessariamente a pennello con una spettacolare vernice edibile rosso rubino metallizzata che avevo appena comprato. Ho mantenuto l'effetto trapunta come da loro richiesto e arricchito come nell'altra con perline argento anche se disposte in maniera un pochino diversa. L'effetto almeno secondo me e secondo loro è stato davvero eccezionale. Sono rimasta molto soddisfatta dalla tonalità scelta sia per le rose sia per il fiocco, il quale ho voluto farlo questa volta più grande e più morbido e sinuoso.
La base scelta è una biondina, doppia dose cotta in due volte, con ganache al cioccolato fondente alternata con la famosa crema al latte che ancora devo postare. Al più presto lo farò promesso.
La torta l'ho stuccata con uno strato abbondante di panna bella soda, necessarie per ottenere un buon effetto trapunta e ricoperta con pasta di zucchero setosa al miele. Anche le rose sono in pdz setosa al miele colorata con colorante alimentare rosso in polvere e rifinite a pennello con vernice edibile metallizzata rubino. Poi le ho anche glitterate per renderle ancora più preziose, ma non so se in foto renda molto.
Spero vi piaccia e come al solito vi lascio altre foto.










BUON APPETITO!!!

Etichette