Sugar And Cakes

domenica 27 novembre 2011

IL BOSCO MAGICO DI TWEETY - AUGURI PICCOLA EMMA!!!








Questa è la torta per il primo compleanno di una dolcissima bambina Emma, figlia della mia vicina di casa, che ieri ha compiuto il suo primo anno di vita. Un giorno veramente importante e per questo lo volevo rendere speciale e un pò magico, insomma un giorno da ricordare. Lei la festeggiata adora a dir poco questo splendido uccellino, tanto che anche se così piccolina quando le dici dov'è Titti lei ride come una pazza mostrandoti tutte le sue gengive!!! La mamma era rimasta folgorata dalla mia torta Ih - Oh e per questo abbiamo raggiunto un buon compromesso, Titti e tante piccoli animaletti in miniatura che le piacevano tanto. Per questo ho cercato di ricreare un bosco magico, illuminato da un grande arcobaleno e popolato da tante apine, coccinelle, lumachine e bruchini che sorridono, e poi fiori e cespugli, per dare tanto colore ed illuminare una giornata così importante.
La cosa che più mi è piaciuta fare oltre Titti, è stato comporre il suo nome, oltre perchè è un nome bellissimo, mi sono divertita ad arricchirlo con tanti fiorellini e non so se in foto si vede l'ho ripassato con del glitter rosa edibile.
E' stata davvero una bella soddisfazione vedere la mia creatura pronta in tutto il suo splendore e soprattutto vedere la reazione della mamma e della bimba, mi hanno davvero scaldato il cuore.
La torta è composta per la base da una doppia dose, cotta in due volte, di moretta, bagnata con latte e nesquik, farcia due strati di crema al latte alternati con due strati di ganache simil ferrero rocher, davvero slurposissima!!! L'ho poi stuccata con crema al burro meringata e copertura e decori, con pasta di zucchero setosa al miele.
Che dire vi lascio come al solito tante foto.











BUON APPETITO!!!

20 commenti:

  1. Ma è tenerissima!!! Brava e tanti auguri alla piccolina!

    RispondiElimina
  2. strepitosa! Ho copiato la ricetta della pasta di zucchero, così mi metto al lavoro per Natale.
    Auguri alla piccolina vicina

    RispondiElimina
  3. @Azzurra: bravissima buttati e mettiti al lavoro...Bacioni

    RispondiElimina
  4. Grande Lara sempre meglio....è semplicemente fantastica!!!Complimenti sicuramente sarà stato un successone....

    RispondiElimina
  5. @Jenny: grazie mille tesoro sono stra contenta che ti piaccia!!! Un bacio
    @ottobre55: grazie sempre gentilissimo!!!

    RispondiElimina
  6. E PER NOI è STAT UNA GRANDE SODDISFAZIONE VEDERE LA TUA CREAZIONE...TROPPO BELLA...IMMAGINO IL SORRISO DELLA FESTEGGIATA!!!BRAVISSIMA E AUGURI ANKE DA PARTE MIA!!!

    RispondiElimina
  7. @lafamevienmangiando: grazie grazie e ancora grazie non sai quanto mi fa felice sapere che ti piaccia!!!

    RispondiElimina
  8. E' fantastica, allegra colorata e soprattutto buonissima! Ancora tanti complimenti

    RispondiElimina
  9. @Barbara: grazie per i complimenti sei gentilissima a presto...

    RispondiElimina
  10. @Torte e decorazioni: come al solito detto da te è un gran complimento spesso sbircio i tuoi lavori e sono semplicemente fantastici!!! Grazie mille un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao Lara,hai fatto un capolavoro. Abbiamo un blog da pochi giorni,andiamo di corsa ad unirci ai tuoi sostenitori. preleviamo il banner e ti inseriamo tra i nostri blog preferiti. Baci

    RispondiElimina
  12. @2 Amiche in Cucina: grazie mille...passo anche io da voi a presto...

    RispondiElimina
  13. Ciao Lara!! Ho sbirciato tutte le tue torte decorate per prendere spunto per una decorazione sulla torta del mio piccino! Mi sono imbattuta in questa bellissima Titti e vorrei provare a farla visto che lui adora questo simpaticissimo animaletto. Ho cercato su cookaround e ho trovato un tutorial di Cozza dove spiega passo passo come fare Titti ma non riesco ad aprire le foto. Posso chiederti come hai fatto a farlo? E' bellissimo e mi piacerebbe farglielo!!!!! Grazie....
    Romina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non posso aiutarti perchè per fare i pupazzi e soprattutto questo non ho seguito tutorial nè tanto meno ne ho creati di tutorial perchè li ho fatti guardando la foto del cartone animato. L'unico suggerimento che posso darti è di guardare la foto e provare a riprodurlo. Io come ti ho detto vado a braccio e ci vuole la manualità per riprodurlo. Non so spiegarti a parole come farlo ci vorrebbe un video!!!

      Elimina
  14. Ok Lara!! Grazie mille comunque!! Allora proverò a stamparmi la tua foto dove c'è titti in primo piano e proverò a riprodurlo a... occhio!!!!! La vedo dura perchè con la pasta di zucchero sono parecchio imbranata ma almeno ci provo e mal che vada, farò un fiocco!!!!!!! Cavolino..... quindi te fai i pupazzetti tutti senza seguire nessun tutorial.. non ho parole... già ti ammiro tantissimo per tutto quello che fai, ma ora sei diventata il mio mito delle torte decorate!!!!! Un abbraccio
    Romina

    RispondiElimina

Etichette