Sugar And Cakes

domenica 27 novembre 2011

IL BOSCO MAGICO DI TWEETY - AUGURI PICCOLA EMMA!!!








Questa è la torta per il primo compleanno di una dolcissima bambina Emma, figlia della mia vicina di casa, che ieri ha compiuto il suo primo anno di vita. Un giorno veramente importante e per questo lo volevo rendere speciale e un pò magico, insomma un giorno da ricordare. Lei la festeggiata adora a dir poco questo splendido uccellino, tanto che anche se così piccolina quando le dici dov'è Titti lei ride come una pazza mostrandoti tutte le sue gengive!!! La mamma era rimasta folgorata dalla mia torta Ih - Oh e per questo abbiamo raggiunto un buon compromesso, Titti e tante piccoli animaletti in miniatura che le piacevano tanto. Per questo ho cercato di ricreare un bosco magico, illuminato da un grande arcobaleno e popolato da tante apine, coccinelle, lumachine e bruchini che sorridono, e poi fiori e cespugli, per dare tanto colore ed illuminare una giornata così importante.
La cosa che più mi è piaciuta fare oltre Titti, è stato comporre il suo nome, oltre perchè è un nome bellissimo, mi sono divertita ad arricchirlo con tanti fiorellini e non so se in foto si vede l'ho ripassato con del glitter rosa edibile.
E' stata davvero una bella soddisfazione vedere la mia creatura pronta in tutto il suo splendore e soprattutto vedere la reazione della mamma e della bimba, mi hanno davvero scaldato il cuore.
La torta è composta per la base da una doppia dose, cotta in due volte, di moretta, bagnata con latte e nesquik, farcia due strati di crema al latte alternati con due strati di ganache simil ferrero rocher, davvero slurposissima!!! L'ho poi stuccata con crema al burro meringata e copertura e decori, con pasta di zucchero setosa al miele.
Che dire vi lascio come al solito tante foto.











BUON APPETITO!!!

Etichette