Sugar And Cakes

martedì 4 ottobre 2011

TORTA IH - OH








Finalmente vi faccio vedere il progetto a cui ho lavorato in questo periodo. Lo chiamo progetto, perchè l'ho pensata molto questa torta, perchè ci tenevo particolarmente a consegnarla il più bella possibile. E spero sinceramente di esserci riuscita. Colei a cui era stata dedicata ne è stata entusiasta e non sapete quanto questo mi ha reso felice. Inizialmente avevo solo in mente il pupazzo, perchè lei ama moltissimo questo asinello un pò triste e un pò sbadato. Poi man mano che passavano i giorni mi veniva l'ispirazione. Prima l'albero, diciamo una vera e propria scultura. Poi mi è venuta la fantastica idea di provare con le miniature. Non vi rendete conto di quanto mi sono divertita a farle. Apine, coccinelle, fiori, funghi. E' stato un delirio, mio marito pensava fossi uscita di testa, ogni volta che tornava mi stavo dedicando a qualcosa di diverso era convinto che poi non avrei saputo dove mettere tutte le cos
ine che stavo creando. Invece io sapevo che ero sulla strada giusta ed ho proseguito. La sua faccia quando l'ha vista montata è stata stupenda, era letteralmente estasiato e lì ho capito che forse avevo fatto un buon lavoro. Poi la festeggiata mi ha abbracciato forte, forte e in quel suo dolcissimo abbraccio c'era tutta la soddisfazione per me di vedere realizzato il mio lavoro, che mi ha tanto appassionato e divertito...Chissà se un giorno potessi dedicarmici in maniera più definitiva....Boh non credo proprio di questi tempi!!! Intanto godetevi le foto e tutte le mie spiegazioni. Alla prossima speriamo presto!!!




Primo piano:



Secondo piano:




Entrambe le basi sono state "stuccate" con la CREMA AL BURRO MERINGATA


Copertura:

2 DOSI DI PDZ SETOSA AL MIELE (colorata con colorante in pasta verde)

1 DOSE DI PDZ SETOSA AL MIELE (colorata con colorante in pasta viola)

Al più presto posterò la ricetta.


Decorazioni:

3 DOSI DI MMF (colorato con coloranti alimentari in pasta di volta in volta all'occorrenza)



Con molto tempo di anticipo ho preparato le decorazioni più grandi, perchè dovevano necessariamente seccare.

Per preparare Ih-Oh ho seguito questo tutorial ed ecco cosa ho ottenuto:




Per creare invece l'albero ho seguito questo tutorial, non in tutto perchè le fronde non le ho create come sul tutorial con della glassa reale, ma ho ricavato da mmf verde tante foglie che ho attaccato ai rami bagnandole con un pennellino con dell'acqua. Poi con delle palline rosse in mmf ho creato tante piccole bacche.



Finiti questi lavori mi sono dedicata al mio delirio delle miniature.
Prima la torta di compleanno di ih-oh e i mini cupcakes.

Poi fiori, apine, funghi e coccinelle.





Infine il nome decorato e i palloncini.




Una volta montata la torta con della pasta di zucchero verde più scura ho voluto creare il cordone di rifinitura di entrambe le torte simulando una sorta di edera rampicante, per rimanere in tema.

Il tutto per un totale di Kg. 5,250 tondi tondi decorazioni comprese naturalmente.

Che dire vi lascio altre fotine e spero che vi piaccia, sono come al solito ben accette critiche dalle più esperte di me.










BUON APPETITO!!!

Con questa torta partecipo al V° contest di CheChef


Etichette