Sugar And Cakes

sabato 30 aprile 2011

NUOVA COLLABORAZIONE



Ed arrivato anche il pacco dell'azienda ROSIGNOLI MOLINI.
Un'azienda di Mantova che produce farine di grano tenero dal 1928 con impianti all'avanguardia, con il costante controllo della qualità e provenienza delle materie prime. Tutto questo permette a questa azienda di ottenere prodotti conformi alla più severe norme europee in termini di qualità ed igiene.
Oltre ai loro graditissimi prodotti ho ricevuto alcuni gadget come un bel grembiule con il loro logo che serve sempre visto che mi pasticcio sempre le maglie, alcune penne e il loro catalogo dove troviamo la vasta gamma di prodotti e vi assicuro che mi ha lasciato stupefatte le molteplici tipologie di farine prodotte.
Ecco i loro omaggi.

 

Vediamoli da vicino:



FARINA PASTA FRESCA E GNOCCHI: farina di grano tenero a granulometria "calibrata", ottenuta da particolari processi della macinazione di grani teneri di forza nazionali ed esteri. Ideale per la produzione artigianale della pasta fresca e degli gnocchi.



FARINA PIZZA: farina di grano tenero ottenuta dalla macinazione e abburattamento di grani teneri nazionali ed europei. Ideale per la produzione di impasti a breve lievitazione, quindi per pizze tradizionali al piatto, al trancio tipo “mattonella” (a pasta alta) e focacce.




FARINA MANITOBA: farina di forza di grano tenero ad alto contenuto proteico, ottenuta dalla macinazione e abburattamento dei più pregiati grani teneri soprattutto esteri (americani, canadesi, tedeschi e austriaci). Ideale per la produzione di prodotti da forno e pasticceria a lunga lievitazione, come brioches, panettone, pandoro, colombe, pizze alte, focacce e pane fatto in casa con la macchina del pane. Può essere utilizzata anche per rinforzare in modo naturale farine più deboli evitando l’utilizzo di additivi, migliorandone anche il gusto. Per tutte queste caratteristiche è considerata la "regina" delle farine.



FARINA DOLCI E SFOGLIE: farina di grano tenero ottenuta dalla macinazione e abburattamento di grani teneri nazionali. Ideale per la produzione di impasti a rapida lievitazione, come pizze tradizionali, pane comune, torte, sfoglie, biscotti e per tutte le lavorazioni che utilizzano impasti diretti.




Grazie a Molini Rosignoli per tutti i loro prodotti e non vedo l'ora di mettere le mani in pasta...e come al solito
BUON APPETITO!!!

Etichette